Napoli-Lazio, Meret non sarà in panchina per un disturbo intestinale
Alex Meret non prenderà parte all'ultima gara di campionato al San Paolo del Napoli contro la Lazio. Il portiere azzurro si sarebbe comunque accomodato in panchina, visto che al suo posto giocherà David Ospina, ma è protagonista di un forfait dell'ultim'ora: l'ex Spal non è stato convocato per un leggero disturbo intestinale e al suo posto il giovane Hubert Idasiak. Questa la comunicazione del club azzurro sul suo profilo ufficiale di Twitter: "Alex Meret non sarà della gara a causa di un leggero disturbo intestinale. Al suo posto è stato convocato Hubert Idasiak".
In questo modo Meret chiuderà la stagione di Serie A con 22 presenze, 1.950 minuti giocati e 33 goal subiti. In base al problema che il club azzurro ha riportato non dovrebbero esserci problemi per Barcellona per il giovane portiere di Udine. Meret è sceso in campo l'ultima volta nella gara di Milano contro l'Inter, persa dagli azzurri per 2-0.
Al posto di Alex Meret è stato convocato, come già anticipato, il giovanissimo Hubert Idasiak: si tratta di un portiere polacco, classe 2002, che era già andato in panchina con la prima squadra in due occasioni, ovvero in Coppa Italia contro il Perugia a gennaio e poi nella partita contro la Roma (2-1) di campionato di qualche settimana fa.
Napoli-Lazio, l'elenco dei convocati
Cambia, anche se solo per un uomo, l'elenco dei convocati di Rino Gattuso per la sfida di questa sera al San Paolo conto la Lazio. I convocati dell'allenatore dei partenopei: Ospina, Karnezis, Idasiak, Di Lorenzo, Mario Rui, Manolas, Luperto, Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Allan, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Demme, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Milik, Politano.