107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Napoli-Juventus, finale Coppa Italia 2020: probabili formazioni

Tutto pronto per la finale di Coppa Italia 2019/2020 di scena alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma tra Napoli e Juventus. Gli azzurri di Gattuso dovrebbero scendere in campo quasi con lo stesso 11 visto contro l’Inter (Ospina squalificato sarà sostituito da Meret), unico ballottaggio Callejon-Politano. In casa Juve, tridente confermato e in mediana si punta più su Pjanic che su Khedira.
A cura di Alessio Pediglieri
107 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutto pronto, si parte alle 21 allo Stadio Olimpico. Di scena la finale di Coppa Italia 2019/2020 tra Juventus e Napoli le due squadre che si sono aggiudicate la possibilità di contendersi il titolo nazionale dopo aver eliminato Milan e Inter. I bianconeri e gli azzurri si giocheranno il primo titolo post Covid, in una atmosfera molto particolare, mentre sul calcio italiano infuria ancora la polemica per la gestione di una eventuale quarantena durante il prosieguo della stagione, al via il prossimo 20 giugno. Nel mezzo, un match che vale tantissimo sia per Gattuso sia per Sarri alla ricerca della consacrazione nazionale.

Qui Juventus: tridente Dougla-Dybala-Cristiano Ronaldo, in mediana più Pjanic che Khedira

Per Maurizio Sarri si ripresenterà il tridente visto contro il Milan: Dybala, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo formeranno il trio offensivo che dovrà superare la barriera partenopea. Tra i pali spazio a Buffon, in difesa ci sarà ancora Cuadrado sulla destra insieme De Ligt e Bonucci con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo Matuidi, con Bentancur (meno probabile Khedira) e Pjanic. In attacco Sarri punterà sulla velocità di Douglas Costa e l’estro di Dybala, oltre all’intoccabile Cr7. Ramsey, non al meglio, siederà in panchina come Chiellini, Higuain e Demiral formalmente convocati

Qui Napoli: dubbio Callejon-Politano, Meret in porta e Milik scalpita in panchina

Non ci sarà la croce e delizia della semifinale contro l'Inter, Ospina, squalificato, mentre Lobotka salterà il match per infortunio.  Gattuso sembra volere riproporre l’undici visto contro la Juventus. L'unica perplessità e ballottaggio riguarda Callejon, in risalita rispetto a Politano. Tra i pali spazio certo a Meret, linea difensiva con Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. In mediana ci sarà Fabian Ruiz, a sinistra agirà Zielinski mentre il ruolo di play basso sarà di Diego Demme. In avanti, tridente: Callejon (Politano), Mertens e Insigne. Anche se scalpita in panchina Milik.

Napoli-Juventus: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.
All.: Sarri
ARBITRO: Rocchi di Roma.

107 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views