Napoli-Juventus, dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali della partita
Il Napoli di Spalletti ospita la Juventus di Allegri al Maradona nel big match della 18a giornata della Serie A 2022-2023. Una partita che si preannuncia fondamentale per la zona alta della classifica e per la lotta scudetto. Si gioca venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 20:45 diretta TV e streaming su DAZN. Arbitra la sfida Doveri.
La squadra di Luciano Spalletti – prima in classifica – si candida alla vittoria dello scudetto dopo essersi laureata campione d'inverno: gli azzurri vengono dalla vittoria di Genova contro la Sampdoria dopo il primo stop in campionato rimediato a Milano contro l'Inter dopo la sosta. Al Maradona, però, arriva una Juve – seconda in classifica e a -7 dai partenopei – in cerca della nona vittoria consecutiva. "Partita più importante per loro che per noi", ha dichiarato Allegri con Spalletti però che indica i bianconeri come i favoriti per la vittoria.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Juve: Kim recupera e sarà al centro della difesa, in attacco Spalletti si affida al tridente formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Allegri non cambia la sua squadra e piazza la carta a sorpresa Chiesa sulla corsia di destra con McKennie mezz'ala. In avanti l'ex Milik in coppia con Di Maria.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.
- Partita: Napoli-Juventus
- Dove si gioca: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
- Quando si gioca: venerdì 13 gennaio 2023
- Orario: 20:45
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 18a giornata
Dove vedere Napoli-Juventus in diretta TV
Si potrà vedere il big match tra Napoli e Juve in diretta TV su DAZN. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Per vedere la gara in tv gli abbonati a DAZN e Sky potranno attivare ‘Zona DAZN' e guardare la partita sul canale 214 del decoder di Sky.
Napoli-Juventus dove vederla in streaming
La super sfida dello stadio Diego Armando Maradona si potrà vedere anche in streaming grazie all'app di DAZN, disponibile per smartphone e tablet oppure basterà collegarsi al sito ufficiale.
Serie A, le formazioni ufficiali di Napoli-Juve: le ultime news
Il Napoli dovrebbe presentarsi al gran completo con Kim che ha recuperato dal piccolo problema fisico di Genova: il coreano sarà al fianco di Rrahmani al centro della difesa con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski con il tridente che sarà formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Trai pali Meret.
La Juventus non dovrebbe cambiare il 3-5-2 che sta facendo tanto bene e Allegri piazza la sorpresa Chiesa sulla fascia destra con McKennie nel ruolo di mezz'ala. Trio brasiliano davanti a Szczesny, Kostic a sinistra e davanti Milik con Di Maria. In mezzo al campo Locatelli e Rabiot insieme allo statunitense.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.