Napoli, Insigne non convocato. Sassuolo al San Paolo senza Berardi, Caputo e Djuricic
Lorenzo Insigne fuori dalla lista dei convocati per la sfida di questo pomeriggio contro il Sassuolo. Alle 18 tra le fila del Napoli non ci sarà il capitano, non si accomoderà nemmeno in panchina. Così ha voluto il tecnico, Gattuso, che ha preferito concedere un turno di riposo al calciatore dopo il leggero infortunio subito in Europa League contro la Real Sociedad. Una contrattura non preoccupante, una noia muscolare che il 24 dei partenopei avrebbe volentieri esorcizzato accontentandosi di essere comunque in campo, sia pure da spettatore.
Il motivo dell'esclusione? Semplice: l'obiettivo è preservarlo da eventuali ricadute che ne potrebbero pregiudicare la presenza in occasione dei prossimi impegni: la trasferta di Coppa in Croazia (contro il Rijeka) e di campionato (contro il Bologna). In compenso il Napoli recupera Piotr Zielinski ed Eljif Elmas, pienamente guariti dal coronavirus e tornati a disposizione.
- La lista dei convocati per il Sassuolo: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.
Probabili formazioni di Napoli-Sassuolo
Napoli praticamente al completo, non può dire altrettanto De Zerbi, costretto a fare i conti con assenze forzate dovute a infortuni o a positività al Covid-19. Il club non ha comunicato ufficialmente l'identità dei membri del gruppo squadra (sono 3) ma al San Paolo mancheranno sicuramente Caputo (problema muscolare) oltre a Berardi e Djuricic (nemmeno convocati). Tra gli azzurri tornano a centrocampo Bakayoko e Fabian Ruiz, in attacco ci sarà Osimhen che avrà alle spalle il tridente composto da Politano, Mertens e Lozano.
- Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. Allenatore: Gattuso.
- Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chirches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel, Maxime Lopez, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.