video suggerito
video suggerito

Napoli, Insigne e la dedica a Gattuso: “Abbiamo vinto per lui, grande tecnico e grande uomo”

Il capitano degli azzurri nel dopo gara ha voluto dedicare il passaggio di turno e la finale al tecnico Gattuso, colpito dal lutto della scomparsa della sorella: “E’ un grande allenatore ma prima un grande uomo. Abbiamo dedicato questa vittoria a lui e a tute le persone che hanno visto la partita nella speranza di avere dato un po’ di felicità dopo un periodo davvero difficile”
A cura di Alessio Pediglieri
1.423 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è stato il Napoli a primeggiare nei 180 minuti contro l'Inter: gli azzurri si confronteranno con la Juventus mercoledì sera 17 giugno a Roma, all'Olimpico per la finale di Coppa Italia. Al San Paolo è andata in scena una gara seria, entusiasmante a tratti e con diverse occasioni da gol al di là delle reti di Eriksen e Mertens. Tra chi ha contribuito in maniera determinante al pareggio che è valso la finale, c'è stato anche capitan Lorenzo Insigne autore dell'assist perfetto per il belga che ha superato Handanovic. Grande soddisfazione e aspettative per provare a conquistare un trofeo che potrebe dare un senso importante la stagione: "Volevamo questa finale con tutti noi stessi" ha detto a fine partita il trequartista azzurro.

La gara è stata vera, per il Napoli anche difficile con l'Inter subito in vantaggio alla prima occasione. Poi, la bravura di gestire la situazione, la solidità difensiva e la voglia di proseguire. Tutti elementi che hanno fatto la differenza: “L’Inter stava bene in campo, ma noi abbiamo fatto la nostra parte. Abbiamo sofferto, ma l’abbiamo fatto di squadra come sappiamo fare spesso. Volevamo questa finale a tutti i costi. Ora dobbiamo recuperare le energie per arrivare contro la Juventus".

Tra i progatoginisti, in negativo prima e in positivo poi, Ospinna, che si è fatto ‘uccellare' da Eriksen ma che si è poi fatto perdonare nel corso dei 90 minuti con almeno tre parate decisive: "I piedi buoni li ha sempre avuti e proviamo sempre questa giocata in allenamento con il lancio lungo. E’ stato bravo lui a vedere che loro erano posizionati male in difesa e a darmi il pallone.  Abbiamo fatto un grande contropiede ed è servito a portare la finale a casa e conta soprattutto questo”.

Infine, il pensiero ai tifosi e agli spettatori, che hanno seguito il match che ha riportato un'altra fetta di speranza e di normalità in un Paese devastato dalla pandemia e con una vittoria dedicata a Rino Gattuso colpito da un tremendo lutto con la scomparsa della sorella Francesca: "Speriamo di aver portato un po’ di gioia nelle case degli italiani. Siamo tutti vicini a Gattuso e dedichiamo a lui questa qualificazione: sta vivendo un momento difficile e prima di un grande allenatore, è un grande uomo."

1.423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views