video suggerito
video suggerito

Napoli, il Covid blocca i nazionali: i giocatori convocati costretti a rimanere a casa

Con una nota inviata a tutte le federazioni, il club partenopeo ha informato che tutti i giocatori rimarranno in isolamento per i prossimi 14 giorni, senza poter rispondere alle convocazioni. L’unico che ha potuto raggiungere il ritiro della sua nazionale è stato Milik: ormai ai margini del progetto azzurro e pronto a lasciare il club nelle prossime ore di mercato.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

La decisione dell'ASL di Napoli, ovvero vietare la trasferta di Torino ai giocatori di Rino Gattuso, non ha soltanto provocato un terremoto in Serie A ma anche complicato il lavoro dei commissari tecnici di diverse nazionali. Con l'invito a rimanere in isolamento presso il proprio domicilio, i calciatori azzurri che nei giorni scorsi avevamo ricevuto la convocazione non potranno dunque partire per i vari ritiri e scendere in campo con le rispettive nazionali.

La nota inviata dal Napoli alle federazioni

A confermarlo è stato lo stesso club di Aurelio De Laurentiis che, in una comunicazione ufficiale inviata a tutte le federazioni coinvolte, ha spiegato come i giocatori non possano muoversi da Napoli per i prossimi 14 giorni. Nonostante il loro contatto diretto con i due positivi (Piotr Zielinski ed Elif Elmas), ci sono però degli esentati nel gruppo partenopeo: tutti quei giocatori che al momento non si allenano con la squadra perché in attesa di essere ceduti. Tra questi Milik, che infatti ha raggiunto la nazionale polacca, e Ounas e Ciciretti che allenandosi in orari diversi dai compagni, non sono mai entrati in contatto con il resto della rosa napoletana.

Immagine

La protesta dei tifosi del Napoli

La rinuncia a partire e la più che probabile sconfitta a tavolino e relativa penalità di un punto, ha intanto agitato la tifoseria partenopea. Nelle ultime ore sono infatti comparsi diversi striscioni di protesta in vari punti della città: tutti decisamente critici con la FIGC e la Lega di Serie A che avevano ignorato la richiesta di rinvio di Aurelio De Laurentiis. La farsa dell'Allianz Stadium, oltre a creare un imbarazzante precedente, ha così surriscaldato il clima intorno al campionato e portato a livelli di guardia il già precario ‘feeling' tra le due tifoserie: da sempre divise da una rivalità che, spesso, è purtroppo sfociata in censurabili atteggiamenti ostili.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views