video suggerito
video suggerito

Napoli-Genoa rischia il rinvio: vento e temporali, allerta meteo arancione

Le condizioni del terreno di gioco del San Paolo sono tenute sotto controllo in vista della gara tra Napoli e Genoa in programma alle ore 18. Vento e temporali scandiscono il maltempo sul capoluogo partenopeo e sollevano dubbi sulla possibilità che possa esserci il regolare fischio d’inizio della partita di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo arancione sulla città di Napoli a causa della avverse condizioni meteo. Vento e temporali scandiscono il maltempo sul capoluogo partenopeo e sollevano dubbi sulla possibilità che alle 18 possa esserci il regolare fischio d'inizio della partita di campionato tra azzurri e Genoa. Il drenaggio del terreno di gioco verrà tenuto sotto controllo: dall'evoluzione della situazione, che da questa mattina ha registrato precipitazioni continue, si capirà se il prato dello stadio San Paolo riuscirà a reggere oppure c'è il rischio che il match venga rinviato a data da destinarsi.

È l'ennesima incognita dopo i casi di positività al coronavirus di Mattia Perin e Lasse Schone (entrambi in isolamento fiduciario) riscontrati nella giornata di sabato e il posticipo dell'incontro (inizialmente programmato alle ore 15) legato alla necessità del Grifone di sottoporre al doppio giro di tamponi il resto della squadra prima della partenza. La formazione è arrivata con 24 ore di ritardo a Napoli e adesso attende news in albergo prima dell'eventuale trasferimento verso l'impianto partenopeo.

Le ultime notizie sulle formazioni di Napoli-Genoa

Condizioni meteo a parte, c'è grande attesa da parte dei tifosi per il debutto fino dall'inizio di Osimhen. Il nigeriano, che ha ben impressionato all'esordio contro il Parma (è subentrato nella ripresa e ha cambiato il match), dovrebbe essere in cima all'attacco del Napoli schierato da Gattuso in versione offensiva (4-2-3-1). Alle spalle della punta un terzetto composto da Lozano, Mertens e Insigne.

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. ALL.: Gattuso. A disp.: Ospina, Contini, Mario Rui, Rrahmani, Demme, Lobotka, Maksimovic, Luperto, Ghoulam, Elmas, Politano, Petagna.
  • Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro. ALL.: Maran. A disp.: Zima, Goldaniga, Brlek, Schone, Behrami, Melegoni, Czyborra, Pjaca, Rovella, Parigini, Asencio.
  • Arbitro: Sacchi di Macerata.
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views