Napoli-Genk, ultimissime notizie sulle formazioni: Milik-Lozano in attacco
Il traguardo è lì. Il Napoli è all'ultimo tratto di corsa, la fase a gironi finisce questa sera. Al San Paolo c'è il Genk (ore 18.55, diretta su Sky), la squadra che all'andata impose lo 0-0 a un avversario distratto e sfortunato, confuso (tatticamente) e infelice, scontento del tecnico. Gli ottavi di Champions sono in pugno: basta un pareggio o addirittura una sconfitta (sempre che il Salisburgo non batta il Liverpool) per ritrovarsi nell'urna di Nyon. Meglio se da primi nella classifica del Gruppo F così da assicurarsi un sorteggio (forse) più favorevole sperando nella buona sorte.
Carlo Ancelotti ai saluti? Pronto Gattuso
Ci sarà ancora Carlo Ancelotti anche dopo il match di Coppa? La sua esperienza in azzurro sembra ai titoli di coda e lui stesso, durante la conferenza stampa di ieri, non ha nascosto che "senza determinate condizioni è meglio chiudere il rapporto". Ecco perché il suo destino, a prescindere dall'esito della gara coi belgi, sembra sia legato ad altro, alla volontà/necessità da parte del presidente di dare una svolta alla stagione (a Gattuso è stato già sottoposto il contratto) che ha preso una brutta piega (9 partite senza vittorie).
Le ultimissime notizie sulle formazioni di Napoli-Genk
L'esclusione di Lorenzo Insigne e di Dries Mertens dalla formazione titolare dovrebbero essere le novità. In attacco dovrebbe esserci il tandem composto da Milik (al rientro) e Lozano. A centrocampo Allan e Zielinski nel cuore della mediana, Callejon e Fabian esterni. Confermata invece la difesa imperniata su Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui ai lati.
- Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Lozano, Milik. All. Ancelotti
Il Genk arriva a Napoli senza alcuna pretesa: è ultimo in classifica (1 punto), ha perso le ultime 3 partite del gruppo e nemmeno può ancora ambire a restare in Europa League. Il tecnico, Wolf, dovrà rinunciare a Carlos Cuesta, nemmeno convocato per la trasferta del San Paolo. L'attacco sarà affidato da Samatta con Ito e Onuachu a completare il tridente.
- Genk (4-3-3): Vandevoordt; Maehle, Dewaest, Lucumí, Uronen; Ndongola, Berge, Neto Borges; Ito, Onuachu, Samatta. All. Wolf