Napoli, frenata per Osimhen: il nuovo agente chiede più soldi e spera in un’asta di mercato
I tifosi del Napoli dovranno ancora attendere prima di festeggiare la firma di Victor Osimhen. La trattativa per il giovane attaccante nigeriano, che dovrebbe diventare il giocatore più costoso acquistato dal Napoli in tutta la sua storia, si sarebbe infatti arenata davanti a dei presunti problemi riscontrati con il nuovo procuratore del giocatore del Lille: William D’Avila. Quando le visite mediche, già organizzate a Roma dalla società di Aurelio De Laurentiis, sembravano ormai una formalità, i tempi si sarebbero dunque allungati a causa dell'ingresso in scena del nuovo agente scelto dall'entourage del classe '98 e dalla sua famiglia.
La strategia del nuovo agente
Le presunte nuove richieste economiche dell'agente (che avrebbe spiegato al ragazzo di poter ambire ad un ingaggio più alto di quello offerto dal Napoli), potrebbero in realtà nascondere una strategia per coinvolgere nell'asta di mercato anche alcuni club inglesi: su tutti Liverpool, Manchester United e Tottenham, le squadre più interessate all'attaccante nigeriano. In caso di interferenze dall'Inghilterra, il Napoli troverebbe ovviamente maggiori difficoltà nel far firmare Osimhen, nonostante l'accordo già trovato con lo stesso attaccante e anche con il Lille, come ha candidamente ammesso nelle scorse ore il direttore generale della società francese.
L'attesa di Gattuso
"Osimhen e il Napoli? Siamo nell’ultima fase – ha spiegato Marc Ingla – Il giocatore ha fatto la sua scelta: vederlo partire è un rimpianto, ma dobbiamo essere consapevoli della realtà". Dopo la frenata imposta dal nuovo agente, ‘suona' dunque come una premonizione la frase che Gattuso va dicendo da giorni: "Quando sarà a Napoli vi dirò che cosa ne penso". Il tecnico ha però in realtà già parlato di Osimhen, e lo ha fatto a De Laurentiis e Giuntoli prima dell'assalto partenopeo al giocatore. Il primo sponsor della punta del Lille è proprio Gattuso, che spera di poterlo allenare il prima possibile a Castel Volturno. Nuovo agente permettendo.