Napoli-Crotone 4-3: doppietta di Simy e perla di Mertens, decide un gol di Di Lorenzo
Napoli-Crotone 4-3. Partita pirotecnica al Maradona decisa da un gol di Di Lorenzo al 72′. La squadra di Gattuso ha sbagliato tantissimo con i centrali difensivi, che hanno sbandato troppo, ma sono riusciti comunque a vincere e ora sono al quarto posto, in attesa di Torino-Juventus. A segno tutti gli attaccanti che sono partiti titolari. Ma la scena tra i bomber se la prende Simy, autore di una doppietta.
Insigne, Osimhen e Simy
La partita è scoppiettante. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti. Il Napoli ha una chance dopo 3 minuti con Bakayoko, il Crotone c'è e si procura due corner nei primi dieci minuti. La squadra di casa accelera e trova il vantaggio con Insigne, 14° centro in Serie A. Il capitano poco dopo regala un assist fantastico a Osimhen che da due passi non può sbagliare, 2-0 dopo 22 minuti. La partita sembra incanalata verso i binari del Napoli, ma il Crotone ha il carattere del suo allenatore e la riapre con Simy che sfrutta un errore clamoroso di Manolas e un bell'assist di Benali.
Perla di Mertens e rimonta del Crotone
Al 34′ Mertens con una splendida punizione batte Cordaz e porta il punteggio sul 3-1, 134° gol con la maglia azzurra. Nella ripresa il Crotone è carico a mille, il Napoli no e si vede. Simy sfrutta un altro errore della difesa azzurra e fa 15 gol in campionato. Maksimovic si fa soffiare il pallone da Messias che s'invola verso la porta e fa 3-3. Lozano e Elmas vengono mandati in campo da Gattuso che cerca brillantezza e vivacità.
Il poker del Napoli
Poi arriva il jolly di Di Lorenzo, difensore con il vizio del gol che con un sinistro fantastico batte Cordaz e realizza il gol del 4-3, che chiude i conti e regala il quarto successo consecutivo ai partenopei, che si portano così al quarto posto. Per il Crotone è una cocente delusione. Cosmi si merita gli applausi, ma resta lontano dalla salvezza.