video suggerito
video suggerito

Napoli contro la Juve in totale emergenza dopo la Champions: le ultime notizie sugli infortunati

Matteo Politano e Mario Rui sono i calciatori che salteranno per infortunio la trasferta del Napoli a Torino contro la Juventus: i tempi di recupero restano incerti. In dubbio anche Rrhamani, uscito in anticipo dal match di Champions col Milan.
A cura di Maurizio De Santis
205 CONDIVISIONI
Matteo Politano accompagnato dallo staff medico del Napoli: infortunato alla caviglia, non riesce a camminare da solo.
Matteo Politano accompagnato dallo staff medico del Napoli: infortunato alla caviglia, non riesce a camminare da solo.

Il Napoli eliminato dalla Champions League nel doppio confronto con il Milan torna con la testa al campionato ma con qualche problema legato alla situazione infortuni. Tre i calciatori che mercoledì sera hanno lasciato il campo in anticipo per acciacchi di varia natura e abbastanza complessi quanto a tempi di recupero. A Giovanni Simeone (quasi pronto al rientro dopo l'assenza per un problema muscolare) si sono aggiunti Matteo Politano, Mario Rui e Amir Rrhamani. Tra questi, forse solo il difensore centrale ha qualche possibilità di prendere parte all'incontro di Torino contro la Juventus.

Alla sfida di domenica sera gli azzurri ci arrivano malconci, considerando anche che due dei giocatori tornati a disposizione (Giacomo Raspadori e Victor Osimhen) di recente non sono al top della condizione. Più in generale, alla luce di quanto si è visto anche contro i rossoneri in Coppa, la squadra di Spalletti ha perso un po' di brillantezza e pagato dazio rispetto a una stagione densa d'impegni, vissuta col piede pigiato sull'acceleratore.

Mario Rui costretto ad abbandonare il campo contro il Milan per infortunio.
Mario Rui costretto ad abbandonare il campo contro il Milan per infortunio.

Come stanno i tre infortunati di ieri? I partenopei ne hanno persi due in un colpo solo, Rui e Politano: gli esami strumentali hanno evidenziato per il primo un'infrazione alla testa del perone della gamba destra mentre l'ex Sassuolo ha riportato una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Quali sono i tempi di recupero? Nel comunicato ufficiale il Napoli s'è limitato a chiarire che serviranno controlli ulteriori per valutare tipologia d'intervento terapico e periodo di tempo necessario alla guarigione. In buona sostanza, molto dipenderà da come reagisce l'arto al trauma subito.

È certo che il terzino sinistro e l'esterno d'attacco non faranno parte dei convocati che affronteranno la Juventus. Chi ha opportunità di esserci è Rrhamani, il cui infortunio è di gravità inferiore (lieve distorsione alla caviglia destra che non desta preoccupazioni) ma Spalletti potrebbe decidere di tenerlo ugualmente in panchina disponendo di Ostigard e Juan Jesus e del rientro di Kim (squalificato in Champions). Olivera prenderà il posto di Rui, Lozano quello di Politano.

Altra nota a margine. Tra le fila del Napoli ci sono due calciatori in diffida che, in caso di altro "giallo" a Torino, rischiano di saltare il prossimo incontro (il derby con la Salernitana del 29 aprile al Maradona): si tratta del difensore centrale coreano e di Osimhen.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views