Napoli, contatti con il Getafe per Marc Cucurella: “Ci chiamano ogni 3-4 giorni”
Gioca nel Getafe ma è del Barcellona: Marc Cucurella ha un biglietto da visita non secondario ed è per questo che i fili tessuti nei mesi passati dal Napoli portano direttamente alla casa azulgrana di Laporta più che alla corte di Angel Torres presidente del Getafe con cui si sono aperti i dialoghi di cortesia. Almeno così è stato rivelato dallo stesso patron che ha rivelato come Aurelio De Laurentiis sia tornato personalmente ad interessarsi al 21enne esterno sinistro. Un'operazione tutt'altro che facile proprio per la presenza e il monitoraggio catalano, che ha girato in prestito il giocatore non prima di avergli fatto sottoscrivere comunque un contratto importante.
Cucurella, lo volesse il Napoli quest'estate, costerà almeno 25 milioni di euro. Tanto ammonta la clausola rescissoria sul suo accordo attuale che vede il prestito al Getafe che ha già concordato il riscatto definitivo per il prossimo anno. E' in questa piega di trattativa che il numero uno azzurro sta inserendosi senza importunare e parti: un interesse che farebbe comodo ai due club spagnoli perché il Getafe lo riscatterebbe a 6 milioni di euro dal Barça che a sua volta guadagnerebbe il 40% da una eventuale cessione a terzi. In tutto questo, la clausola da 25 milioni, che sarebbe una plusvalenza corposa e una cifra non considerata eccessiva per il Napoli.
Che sia vero che De Laurentiis chiami ogni tre giorni Angel Torres per sapere di Cucurella, come sostiene il presidente spagnolo, non si sa. Anzi si sa visto che un paio di tweet il club partenopeo ha smentito l'indiscrezione che lo stesso presidente spagnolo avrebbe rilasciato a "Radio Marca". Si sa anche che il Napoli è da tempo su un giocatore che rappresenta il profilo giusto per il progetto tecnico in progresso. Il ragazzo è un esterno sinistro naturale che sa compiere bene la doppia fase ma soprattutto si adatta perfettamente sia in difesa che a centrocampo. Il Napoli è in vantaggio ma non è solo: sulle tracce di Marc ci sarebbero altre big europee come Chelsea e Borussia Dortmund.