video suggerito
video suggerito

Napoli-Barcellona, dove vederla in TV e streaming: canale e formazioni ufficiali

Il Napoli ospita il Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions League: partita fondamentale per entrambe le formazioni in crisi di risultati. Calzona ritrova Osimhen titolare. Diretta TV e streaming dalle 21:00 su Prime Video.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Calzona farà il suo esordio da nuovo allenatore del Napoli nella sfida contro il Barcellona per l'andata degli ottavi di Champions League oggi alle 21:00 al Maradona (diretta TV e streaming su Amazon Prime Video). Esordio complicatissimo per il nuovo allenatore dei partenopei che, dopo l'esonero di Mazzarri, è chiamato subito ad affrontare una sfida cruciale per il percorso del Napoli in Champions. I campioni d'Italia sono reduci dal deludente pari con il Genoa e lontani dalla zona Europa della classifica di Serie A. Anche per i blaugrana non stanno vivendo la loro migliore stagione, ma sono comunque al terzo posto nella Liga, dopo il successo in casa del Celta

C'è curiosità sul modulo e la formazione dei campioni d'Italia targati Calzona che ha scelto il 4-3-3, con Osimhen che torna titolare dopo il rientro dalla Coppa d'Africa. Il Barcellona punta tutto in avanti su Lewandowski con il giovane Yamal.

Napoli e Barcellona si sfidano per la terza volta negli ultimi cinque anni. Non è diventata una sfida tradizionale, ma ormai è quasi una consuetudine. Il bilancio è a favore dei catalani che si sono qualificati entrambe le volte. Due pareggi e due successi del Barcellona, che nel 2020 si qualificò per i quarti di Champions dopo un 3-1 al Camp Nou in un match giocato ad agosto, e nel 2022 si impose 4-2 in casa dei partenopei.

  • Partita: Napoli-Barcellona
  • Data: mercoledì 21 febbraio 2024
  • Orario: 21:00
  • Dove: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
  • Diretta TV: Prime Video
  • Diretta Streaming: Prime Video
  • Competizione: Champions League, andata ottavi

Dove vedere Napoli-Barcellona in diretta TV su Sky, Canale 5 o Prime Video

La sfida degli ottavi di Champions tra Napoli e Barcellona si potrà seguire in diretta TV, ma potranno farlo solo gli abbonati ad Amazon Prime Video. Non è prevista la diretta in chiaro. La partita non sarà trasmessa né da Sky né da Canale 5. Per seguirla servirà l'abbonamento a Prime Video, servirà una Smart TV oppure una consolle di gioco (Xbox e PlayStation) oltre che dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVision Box e Google Chromecast.

Telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. A bordo campo Alessia Tarquinio e Fernando Siani. Nella VAR Room di Prime Video c'è sarà l'ex arbitro Calvarese.

Napoli-Barcellona, dove vederla in streaming

Napoli-Barcellona è una gara degli ottavi di Champions ed è un'esclusiva di Amazon Prime Video anche in diretta streaming. Per vedere la sfida del Maradona si potrà utilizzare l'app, su smartphone e dispositivi compatibili, o collegarsi al sito di Prime Video da computer.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Barcellona

Il Napoli con Calzona in panchina giocherà con il 4-3-3. Novità Olivera terzino sinistro e non Mario Rui. In avanti dovrebbe esserci Osimhen, nel tridente certi Kvaratskhelia e Politano. In mezzo al campo ci sarà Cajuste e non Traoré. 4-3-3 pure per Xavi che in avanti è intenzionato a schierare Yamal e Pedri ai lati del bomber Lewandowski.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi.

Il pronostico di Napoli-Barcellona: quote e statistiche

Come finirà l'andata degli ottavi di finale di Champions tra Napoli e Barcellona? Attraverso le quote i bookmakers disegnano una situazione di sostanziale equilibrio, assegnando però una chance in più di vittoria ai catalani, anche alla luce del momento difficile attraversato dai partenopei. Il successo dei blaugrana al Maradona, infatti, è bancato in media tra 2.40 e 2.45 mentre quelli degli azzurri, invece, va da un minimo di 2.30 a un massimo di 3.05. C'è ancora un dato da sottolineare considerate le quote: quella più elevata del pareggio – compresa tra 3.50 e 3.65 – lascia intendere che gli stessi allibratori credono meno nella possibilità che il match finisca col segno X.

Per il Napoli battere il Barcellona e passare ai quarti è di vitale importanza anche in ottica Mondiale per Club. Gli azzurri cercano di rilanciarsi in Europa con il debutto in panchina del neo allenatore, Calzona. Sulla carta c'è ancora una voce che spinge all'impresa, è la parola riscatto: il Napoli non ha mai vinto una partita nelle coppe contro il Barcellona (2 pareggi, altrettante sconfitte). L'ultimo precedente in Champions League fra queste risale agli ottavi di Champions 2019-20, in cui i partenopei persero complessivamente 4-2.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views