video suggerito
video suggerito

Nainggolan rescinde con l’Inter e i tifosi rimpiangono Zaniolo: “Che affare!”

Dopo la rescissione del contratto di Radja Nainggolan con l’Inter, i tifosi nerazzurri inveiscono contro le scelte societarie ricordando che per acquistare il belga è stato anche regalato il cartellino di Nicolò Zaniolo alla Roma: “La peggior operazione di mercato della storia del calcio italiano”.
A cura di Michele Mazzeo
11 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Radja Nainggolan all'Inter si è conclusa con la rescissione del contratto (con buonuscita per il calciatore). L'amore tra il belga e l'ambiente meneghino non è mai sbocciato con il centrocampista che dal 2018 ad oggi ha messo in cascina solto 41 presenze con la maglia nerazzurra a causa dei tanti infortuni e di un rapporto non idilliaco con l'allenatore Antonio Conte. E adesso che Nainggolan ha lasciato la società a parametro zero i tifosi non nascondono i grandi rimpianti per i termini dell'operazione di mercato da 40 milioni di euro che ha portato il belga all'Inter. Nel mirino dei supporters nerazzurri sono finiti soprattutto i dirigenti dell'epoca presi in giro sui social network per aver messo in piedi a loro dire "l'operazione di mercato più fallimentare della storia del calcio italiano".

La rabbia dei tifosi nasce dal fatto che, oltre ad aver perso a zero un calciatore pagato 40 milioni di euro, si è perso anche il cartellino di uno dei talenti più lucenti del nostro calcio, vale a dire Nicolò Zaniolo. All'epoca infatti i nerazzurri per prendere Nainggolan dovettero versare 24 milioni di euro cash nelle casse della Roma e cedere ai giallorossi anche i cartellini di Zaniolo e Santon. Un'operazione che analizzata oggi ha certamente portato una grossa perdita per le finanze del club meneghino.

E, in un periodo in cui i tifosi nerazzurri stanno assistendo al lento smembramento della squadra che appena tre mesi fa si è laureata campione d'Italia con l'addio di Conte e le cessioni di Hakimi e Lukaku, questo episodio ha scatenato la rabbia e il sarcasmo degli stessi supporter dell'Inter che sui social network non hanno perso l'occasione di attaccare le scelte societarie passate: "Alla fine abbiamo solo rinunciato a Zaniolo per prendere Nainggolan. Un affarone!" recita uno dei tantissimi tweet dei tifosi nerazzurri indignati.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views