73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nagelsmann paranoico, la Germania prende misure contro le spie: musica a palla appena passa qualcuno

Il ritiro della Germania agli Europei è blindato: il Ct Nagelsmann è ossessionato dalle spie in vista del quarto di finale contro la Spagna in programma venerdì. Le misure di protezione sono davvero esagerate: quando passa qualcuno, viene subito seguito da persone che sparano musica a tutto volume con i telefonini.
A cura di Paolo Fiorenza
73 CONDIVISIONI
Immagine

La Germania venerdì aprirà i quarti di finale degli Europei affrontando alle 18 la Spagna a Stoccarda: un match difficilissimo contro una delle favorite per la vittoria finale. I padroni di casa sentono forte la pressione di fare bene e niente viene lasciato al caso, anche in maniera un po' eccessiva. Il Ct Nagelsmann è ossessionato dalle possibili spie sospettate di aggirarsi intorno al centro di allenamento della nazionale tedesca e per evitare l'entrata in azione di occhi o orecchie indiscreti ha fatto predisporre misure grottesche. Tra queste, la musica sparata ad alto volume appena qualche sconosciuto si trovi a passare di là: la Bild ha potuto sentire a palla il vecchio successo dei Modern Talking "Cheri Cheri Lady"…

I calciatori della Germania in allenamento a Herzogenaurach: un ritiro blindato
I calciatori della Germania in allenamento a Herzogenaurach: un ritiro blindato

Il ritiro blindato della Germania in Baviera

Il ritiro della Germania si trova a Herzogenaurach, un paesino della Baviera, in un'area che si estende su 1400 metri quadrati ed è circondata dai boschi. Un luogo che attualmente vede la presenza di molti giornalisti spagnoli, ovviamente interessati a tutto quello che riguarda la squadra tedesca. Il punto è che a Herzogenaurach ci sono anche tante altre persone, alle quali le vicende e i piani tattici della nazionale teutonica interessano decisamente meno.

Ebbene, chi in questi ultimi giorni si è trovato a passare per le strade pubbliche vicino al campo di allenamento della DFB in Baviera ha vissuto situazioni surreali: i passanti vengono immediatamente seguiti da vicino da guardie di sicurezza che mettono musica ad alto volume sui loro telefonini. La Bild lo racconta con cognizione di causa, visto che è successo anche a due suoi giornalisti. Non appena i due inviati sono entrati nel percorso pedonale dell'antistante piazza, due persone li hanno subito seguiti passo dopo passo, anche nei cambi di direzione.

I passanti sospetti vengono seguiti dalla sicurezza che spara musica dai telefonini

"Pazzesco", commenta il quotidiano tedesco, che cita addirittura le canzoni nitidamente udite dai suoi giornalisti: una è la sigla della serie per bambini "Benjamin Blumchen", l'altra è "Cheri Cheri Lady" dei Modern Talking, storico gruppo pop tedesco.

Il personale di sicurezza presidia rigorosamente tutta l'area ed anche una squadra della polizia a cavallo è costantemente sulle strade pubbliche per proteggere la squadra di Nagelsmann. Se qualcuno davvero volesse passare notizie alla Spagna, dovrebbe fare una magia. Domani parola al campo: sotterfugi, spie e quant'altro lasceranno il posto alle giocate dei campioni, altro che Modern Talking…

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views