Nagelsmann al Bayern: per averlo pagheranno una cifra monstre al Lipsia
Il Bayern Monaco a fine stagione si separerà da Hansi Flick, destinato a diventare il c.t. della nazionale della Germania. Flick ha vinto sei trofei in pochi mesi e chiuderà la sua breve esperienza bavarese da capo – allenatore con il settimo titolo, la Bundesliga 2021 è a un passo. Sono stati fatti molti nomi per la panchina del Bayern, che ha scelto Julian Nagelsmann, un allenatore giovane e di talento – nato nel 1987. Per metterlo sotto contratto però il club campione d'Europa dovrà pagare una cifra enorme al Lipsia, che non è disposta a fare sconti e per liberare il proprio allenatore pretende il pagamento della penale.
La penale che deve pagare il Bayern
Julian Nagelsmann diventerà il tecnico del Bayern, ma la trattativa non è così semplice come può apparire. Il Lipsia non intende fare sconti ai bavaresi. La Red Bull pretende che il club che si appresta a vincere il titolo per la nona volta consecutiva paghi interamente la ricchissima penale che ammonta a una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Praticamente il Bayern si trova in situazione particolare, è come dovesse acquistare un giocatore di prima fascia. La battaglia è pronta, magari verrà inserito un calciatore nella trattativa tra Bayern e Lipsia.
La velocissima carriera da allenatore di Nagelsmann
Nagelsmann è un baby allenatore, ma ha già una lunghissima carriera alle spalle. Trentaquattro anni sulla carta d'identità, allena in Bundesliga già da diverse stagioni, ha esordito con l'Hoffenheim, poi è passato al Lipsia che ha raggiunto le semifinali di Champions League lo scorso anno e ha chiuso il campionato al terzo posto, quest'anno si è fermato agli ottavi di Champions e cercherà di chiudere al secondo posto. Ma soprattutto Nagelsmann proverà a vincere il primo titolo da allenatore, il Lipsia è in semifinale di Coppa di Germania.