video suggerito
video suggerito

Nagatomo giocherà in Ligue 1, il giapponese ha firmato per il Marsiglia

Dopo aver lasciato il Galatasaray Yuto Nagatomo è stato per due mesi senza squadra, ora è pronto a tornare a giocare a tutti gli effetti. Il difensore giapponese, che in Serie A ha giocato con Cesena e Inter, giocherà nella prossima stagione con il Marsiglia, squadra francese che disputerà la Champions League.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi due mesi fa aveva dato l'addio tra le lacrime al Galatasaray, ora Yuto Nagatomo si prepara al grande ritorno nel mondo del calcio. Non ha mai smesso di crederci e il giapponese ha appena firmato con il Marsiglia, club francese che nella prossima stagione giocherà anche la Champions League.

Nagatomo giocherà con l'Olympique Marsiglia

L'emittente televisiva francese ‘Téléfoot' ha annunciato che l'ex difensore di Inter e Cesena Yuto Nagatomo ha firmato con il club marsigliese, con cui vivrà un'avventura nuova nel campionato francese – che per la verità sfiorò circa due anni e mezzo fa quando Rudi Garcia, allora tecnico del Marsiglia, fu sul punto di ingaggiarlo, ma poi non se ne fece più nulla. Adesso la firma è arrivata ed è tutto ufficiale. Il Marsiglia ha rinforzato la difesa con un altro giapponese, che andrà a far compagnia a Sakai, uno dei perni della squadra di Villas Boas, giunta brillantemente al secondo posto del campionato francese lo scorso anno.

Tra Cesena, Inter e Galatasaray la carriera di Yuto Nagatomo

Classe 1986 dopo essere esploso con il Tokyo FC, tre stagioni di livello che gli sono valse anche la convocazione per i Mondiali 2010 – e successivamente per la Coppa d'Asia 2011 (vinta con il Giappone), Nagatomo è sbarcato in Italia. Sei mesi in Serie A con il Cesena poi il passaggio all'Inter, che lo preleva per ringiovanire la squadra. E in nerazzurro ci resta tantissimo. Sette anni, un trofeo vinto (la Coppa Italia del 2011), oltre duecento partite e nove gol. Poi l'addio quando c'era Spalletti in panchina. Nagatomo firma per il Galatasaray con cui disputa 65 partite (3 gol) e vince soprattutto quattro trofei. Ora per lui c'è il Marsiglia, e chissà se non troverà di nuovo nel suo destino una squadra italiana in Champions League, magari proprio l'Inter.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views