video suggerito
video suggerito

Muscoli da quarantena, l’incredibile trasformazione di Leon Goretzka

Il Bayern Monaco ha esaltato la dedizione di Leon Goretzka che, durante il periodo della quarantena, ha lavorato sodo in palestra per definire e scolpire i muscoli del suo fisico. Lo ha fatto talmente bene da sembra un altro… come mostrano alcune immagini “prima e dopo” la cura a base di esercizi e sollevamento pesi.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato esposto alle radiazioni provocate da un incidente nucleare. Non corre il rischio di diventare verde e strappare la maglia. Non è la forza bruta il tratto distintivo. Le immagini della trasformazione di Leon Goretzka rappresentano motivo di orgoglio per il Bayern Monaco, che sui propri account ufficiali ha mostrato quanto il calciatore abbia tratto "giovamento" dal periodo della quarantena, e occasione di sfotto' bonari da parte dei tifosi.

Fisico allenato e costruito in palestra

La differenza rispetto a qualche mese fa è palese, basta dare un'occhiata a come vestiva allora la divisa dei bavaresi e qual è l'effetto odierno. Braccia tutt'altro che muscolose poche settimane fa, bicipiti che ‘scoppiano' nella manica adesso. Spalle, dorsali e pettorali nemmeno sembrano i suoi… tant'è che qualcuno ha accennato alla possibilità si trattasse di un fotomontaggio. Tutto vero, invece, come testimoniato da alcune foto: sia quelle che il calciatore ha postato sul proprio profilo Instagram (a casa è intento fare esercizi col bilanciere, oltre ad assumere pose da body builder) sia uno scatto che ha diffuso il suo compagno di squadra, Kimmich (con Goretzka intento a sollevare pesi nella palestra del club).

I tifosi lo hanno ribattezzato HULKretzka

HULKretzka. L'alias chiarisce bene qual è l'impressione che il giocatore ha dato di se stesso. Così è stato soprannominato il calciatore tedesco, accostato al gigante verde della Marvel che – assalito dalla rabbia e dall'adrenalina – non aveva il controllo delle proprie pulsioni, mutava da essere umano a creatura dalla forza ‘incredibile', dotata di un'agilità straordinaria che gli permetteva di saltare da un edificio all'altro. Sarà così anche per Leon? Per adesso in Bundesliga è sembrato abbastanza ‘normale' ma guai a fargli perdere la pazienza.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views