video suggerito
video suggerito

Musah spinge Lookman prima del gol del Milan, l’arbitro fa proseguire ma il fallo è evidente

Musah fa fallo su Lookman prima del calcio d’angolo che porta al pareggio del Milan, l’arbitro La Penna fa proseguire ma l’azione irregolare del centrocampista rossonero è evidente.
A cura di Vito Lamorte
89 CONDIVISIONI
Immagine

Proteste dell'Atalanta prima e dopo il gol del Milan. Musah spinge via Lookman a centrocampo e i rossoneri ribaltano il campo conquistando un calcio d'angolo che porta al goal di Giroud: l'arbitro La Penna non ha fischiato tra le proteste dei giocatori bergamaschi, che volevano un fischio per l'intervento irregolare del centrocampista rossonero sul numero 11 della Dea.

Il calciatore nigeriano della squadra di Gasperini ha colpito il pallone di petto nei pressi del centrocampo ma pochi metri nella metà campo rossonera viene a contatto con Musah, che lo spinge in maniera evidente impedendogli di proseguire l'azione. Il direttore di gara è lì vicino e fa cenno di proseguire: subito dopo c'è il ribaltamento di fronte che regala al Milan il calcio d'angolo da cui scaturisce il gol del pareggio di Giroud.

Immagine

Il VAR in questa situazione non può intervenire visto che la palla finisce in calcio d’angolo e da lì nasce una nuova azione.

Proteste da parte dei giocatori dell'Atalanta prima del calcio d'angolo e, chiaramente, anche dopo il gol che ha portato al primo pareggio del Milan al Gewiss Stadium. Anche i tifosi non hanno preso bene la decisione dell'arbitro e hanno subissato di fischi Lapenna e i suoi colleghi all'uscita per l'intervallo e al rientro in campo per la seconda frazione.

Sull'episodio si è espresso anche il commentatore tecnico Luca Marelli: “Non si tratta della stessa azione, ma da questo recupero palla nasce il corner che porta al pareggio di Giroud. La Penna è molto vicino e non fischia, e secondo me commette un errore, perché il fallo c’era da parte di Musah su Lookman. Avrebbe dovuto fischiare un calcio di punizione a favore dell’Atalanta. Ultimo flash: il corner è arrivato oltre il 47′ , ma il pallone è uscito sul fondo al minuto 46:46, per cui 14 secondi prima della conclusione del tempo di recupero”.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views