Muore l’ex compagno di Shevchenko in nazionale: Bohdan Shershun aveva 42 anni
Il calcio europeo perde un suo protagonista, morto prematuramente a soli 42 anni di età. È scomparso l'ex difensore della nazionale ucraina Bohdan Shershun, che ha condiviso la maglia gialloblù della sua selezione con Andryi Shevchenko negli anni tra il 2003 e il 2006. La causa della morte di Shershun non è nota, ma pare che fosse malato da tempo.
Nella sua carriera da calciatore professionista Shershun ha giocato per Dnipro, CSKA Mosca, Arsenal Kyiv, Kryvbas e Volyn. In totale ha indossato quattro volte la maglia della nazionale dell'Ucraina, dopo aver raccolto 25 presenze con l'Under 21. I maggiori successi il solido difensore centrale li ha ottenuti con i russi del CSKA Mosca, con cui nel 2005 ha vinto l'allora Coppa UEFA, oggi Europa League, sollevando col club moscovita anche due volte il trofeo di campione di Russia e poi ancora due Coppe di Russia e una volta la Supercoppa nazionale.
L'annuncio della morte di Shershun è stato dato sulla sua pagina Instagram dal noto giornalista ucraino Igor Tsyganuk: "Bodia, che ragazzo. Sempre sorridente, sincero. Ti ricorderò così, amico mio! RIP…" ha scritto.
Anche Volodymyr Zverov, un collega di Tsyganyk, è rimasto scioccato per la scomparsa dell'ex calciatore ed ha scritto sul suo canale Telegram: "È molto difficile. Bohdan Shershun è morto". È stato lui a chiarire che l'ex nazionale ucraino era malato da molto tempo.
Shershun era uscito giovanissimo dalla Dnipro Football Academy, club dove poi aveva iniziato la sua carriera da professionista. Dopo cinque stagioni con i biancoblù, Bohdan si è poi trasferito al CSKA Mosca nel 2002, dopodiché è tornato nella sua squadra originaria nel 2005, restando al Dnipro fino al 2010. Poi il difensore ha vestito le maglie di Arsenal Kyiv e Kryvbas, chiudendo la sua carriera nel 2014 al Volyn Lutsk. Dopo il ritiro ha lavorato come opinionista televisivo. Oggi arriva la triste notizie della sua scomparsa.