Muller furibondo con Acerbi per colpa di un gesto provocatorio al fischio finale di Inter-Bayern

Inter-Bayern Monaco è finita dopo quel destro di Coman in pieno recupero finito alto che ha permesso all'arbitro di fischiare la fine della battaglia al Meazza che ha sancito l'ingresso dei nerazzurri in semifinale. L'urlo di tutti i tifosi sugli spalti e da casa sofferenti in quei minuti conclusivi della partita è stato lo stesso dei giocatori in campo in tensione per quel risultato sempre in bilico. Non sempre però tutti riescono a trattenersi. È il caso di Francesco Acerbi. Il difensore dell'Inter esulta in campo urlando e abbracciando Sommer ma poi fa anche altro.
Un video diventato immediatamente virale girato da qualcuno a bordo campo mostra Acerbi esultare con Sommer prima di rendersi conto di avere al suo fianco uno sconsolato Muller. Il difensore non ci pensi su due volte e fa un gesto poco sportivo muovendo la mano come se fosse una bocca e mettendosi il dito sulla bocca per zittirlo. Come a voler tacere, evidentemente, le parole dette nei giorni precedenti quando i tedeschi parlavano di rimonta possibile e delle potenzialità del Bayern rispetto all'Inter. Ne viene fuori un gesto considerato antisportivo da chi l'ha osservato dall'esterno che chiaramente fa infuriare lo stesso Thomas Muller.
Il tedesco lo osserva e poi reagisce. Gli fa "no" con le dita e poi si avvicina quasi faccia a faccia con Acerbi. Provvidenziale l'intervento di alcuni giocatori nerazzurri presenti lì vicino che allontanano immediatamente Muller mentre Sommer si occupa di Acerbi portandolo lontano dal fantasista tedesco. Il difensore prova a gridare qualcosa a Muller che dall'altra parte tenta di rispondere provando a farsi largo tra i giocatori dell'Inter. Deve intervenire anche l'arbitro che assiste alla scena ma non sanzione poi nessuno dei due giocatori. Non è chiaro se in campo tra i due ci siano state scintille o meno, ma ciò che mostra il video è il gesto del difensore nerazzurro.
I tifosi hanno visto il gesto di Acerbi come antisportivo
Sui social diversi tifosi parlano di gesto antisportivo da parte di Acerbi: "Bisogna anche saper vincere". Diversi utenti infatti sottolineano come il difensore abbia anche mancato di rispetto a un gigante del calcio europeo e mondiale come Muller. Il tedesco ha giocato infatti l'ultima partita ufficiale in Champions con la maglia del Bayern Monaco il quale non ha rinnovato il suo contratto. Di fatto Muller a fine stagione sarà libero di firmare da svincolato con chiunque. Non è da escludere un approdo in Serie A visto il presunto interesse mostrato dalla Fiorentina.