Mudryk lancia la sfida a un tifoso del Chelsea dopo le critiche: “10.000 sterline se mi batti”
La provocazione di un tifoso si è trasformata subito in una sfida per Mykhailo Mudryk: l'ucraino è tra i giocatori più discussi del Chelsea ma dopo la sconfitta contro il Wolverhampton si è preso la scena per la reazione particolare avuta al messaggio di un tifoso. I Blues sono undicesimi in classifica e stanno rivivendo le stesse difficoltà dell'ultima stagione, un terribile déjà vu che potrebbe segnare in negativo anche questo campionato.
Il giocatore è arrivato a Londra un anno fa con l'etichetta di predestinato. Il suo era un profilo destinato a ribaltare la Premier League, dopo tutto questo tempo le sue prestazioni non hanno ancora soddisfatto le aspettative: il potenziale di Mudryk non è stato pienamente espresso e sono poche le occasioni in cui è riuscito a fare davvero la differenza In questa stagione ha totalizzato 4 gol e servito 3 assist in 25 presenze. La sconfitta contro i Wolves ha fatto arrabbiare i tifosi e qualcuno ha pesato di manifestare il proprio malumore scrivendogli su Instagram.
Il messaggio mandato dal tifoso è una chiara provocazione: "Che cosa sta succedendo? Hai dimenticato come si gioca a calcio? Qualcosa deve cambiare, forse devi allenarti nell'uno contro uno. Ogni volta che giochi abbiamo un giocatore in meno". A questo punto l'ucraino non ha mantenuto i nervi saldi e ha deciso di lanciargli una sfida: "Ti sfido a un 1 vs 1 per 10.000 sterline"
"Fratello, a questo punto ti darò personalmente dei soldi ogni volta che segnerai. Siamo tutti tifosi del Chelsea qui", ha precisato subito dopo il tifoso che ha poi svelato la sua identità: si tratta di Fedor Sneaks, uno dei personal shopper più conosciuti del Regno Unito, tifoso del Chelsea e che ha lavorato spesso accanto ai calciatori dei Blues.
Non è bastato questo per tranquillizzare Mudryk che ha continuato sulla sua strada, chiedendo al ragazzo se fosse bravo a giocare a calcio. A quel punto il tifoso gli ha fatto un'ultima disperata richiesta, pregandolo di esaudirla per mettere fine alle polemiche: "Alla prossima partita hai l'Everton, segna per noi per favore".