Moviola Sassuolo-Bologna: piede a martello e rosso con il VAR per Hickey
Alla mezz'ora La Penna dopo essere stato chiamato al VAR da Nasca decide di espellere con un cartellino rosso diretto lo scozzese Hickey per un fallo durissimo su Muldur. Mihajlovic in panchina si arrabbia, ma la decisione sembra giusta anche se probabilmente il giovane laterale non aveva intenzione di fare un fallo così cattivo, ma è stato troppo vigoroso e ha pagato per questo.
Rosso con il VAR per Hickey
Poco prima della mezz'ora c'è un duro contrasto tra Hickey e Muldur, il difensore turco resta a terra, l'arbitro lascia correre e il Bologna pur vedendo il giocatore del Sassuolo fermo e dolorante continua a giocare, non fa altro che rispettare il regolamento. I calciatori in maglia bianca attaccano con grande velocità e si portano da una parte all'altra del campo, il Bologna cerca la conclusione, ma il Sassuolo difende bene. Quando l'azione finisce. Nasca, l'arbitro al VAR, richiama l'attenzione di La Penna e gli dice di andare a rivedere le immagini del contrasto tra Hickey e Muldur. Quando le vede il direttore di gara ha pochi dubbi. Rosso diretto per Hickey, che con grande dispiacere lascia il campo.
Il Sassuolo chiede due calci di rigore
La squadra di De Zerbi con l'uomo in più fa la partita e trova con facilità il palleggio, ma non ha molte chance e in due occasioni chiede un calcio di rigore. I neroverdi protestano per un contatto tra Danilo e Ferrari, per La Penna non è fallo da rigore. Poco dopo c'è un altro contatto in area, Caputo va giù, ma anche in questo caso l'arbitro è vicino, vede e sorvola. Niente di rilevante nel secondo tempo in cui la squadra di casa trova il gol del pareggio con il bomber Ciccio Caputo, che si gira e con un bolide batte Skorupski. Il derby tra Sassuolo e Bologna termina 1-1, un punto che serve molto di più a Mihajlovic che a De Zerbi.