video suggerito
video suggerito
Roma Europa League 2019-2020

Moviola Roma-Borussia, rigore inesistente al Mönchengladbach. Smalling colpisce col volto

L’arbitro Callum ha fischiato un rigore inesistente in favore del Borussia Mönchengladbach in pieno recupero. Lo scozzese ha visto un fallo di mani di Smalling, che però aveva colpito il pallone con il volto. In Europa League il VAR non c’è. Stindl ha trasformato il penalty e il match è finito 1-1. Il tecnico Fonseca: “I giocatori della Roma sono devastati”.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partita di Europa League tra Roma e Borussia Moenchengladbach è finita in modo incredibile. L'arbitro scozzese Callum ha assegnato un rigore inesistente alla squadra tedesca, a dirlo non sono solo i calciatori o il tecnico giallorosso, ma qualunque spettatore dell'incontro. E dopo aver visto quella decisione si può affermare che il calcio non può fare a meno del VAR. La Roma ha perso due punti, e anche il primato nel gruppo J.

L'incredibile calcio di rigore assegnato al Borussia contro la Roma

Il ‘Gladbach al 92' era sotto di un gol, cercava il pari e voleva evitare la terza sconfitta su tre in Europa League. Il pallone viene buttato in area di rigore. Smalling va sul pallone e lo colpisce sul volto. Per il direttore di gara quel tocco è stato fatto con il braccio, per Callum quello è calcio di rigore. Decisione più scellerata di questa al giorno d'oggi non ci può essere. I calciatori della Roma protestano. Il VAR nella prima fase di Europa League non c'è. La scelta del fischietto scozzese è così irrevocabile. Lars Stindl spiazza Pau Lopez e insacca, 1-1. La Roma per via di un rigore inesistente perde due punti e rimette in corsa per la qualificazione il Borussia.

Il tecnico Fonseca: "I giocatori della Roma sono devastati"

Il capitano giallorosso Edin Dzeko al termine della partita ha attaccato il direttore di gara che ha assegnato un calcio di rigore inesistente e ha detto di aver consigliato all'arbitro di guardare il volto di Smalling, perché il centrale inglese in faccia è stato colpito dal pallone:

È un errore gravissimo, a questo livello non può succedere. Due punti cambiano tutto. L'arbitro è troppo sicuro del rigore, non capisco come faccia: come poteva vederlo? È incredibile. Gli ho detto di guardare il segno del pallone sul volto di Smalling. Inaccettabile.

Poi ai microfoni di ‘Sky Sport' si è presentato il tecnico Paulo Fonseca, che con il suo solito aplomb ha detto che è difficile accettare una decisione come questa, ancora di più se si pensa che la Roma ha giocato meglio e meritava di vincere la partita:

È difficile accettare una situazione così, i giocatori sono devastati. Abbiamo affrontato i primi in classifica di Germania. Con tutte le difficoltà del caso abbiamo fatto un buona partita e controllato bene. I miei giocatori meritavano un altro risultato e la possibilità di vincere la partita.

73 CONDIVISIONI
36 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views