video suggerito
video suggerito

Moviola Napoli-Milan, Bonaventura cerca e trova il rigore

Decisivo il rigore fischiato per il Milan nel secondo temo che permette ai rossoneri di trovare il pareggio per 2-2: La Penna vede il fallo di Maksimovic su Bonaventura e anche il silent check del VAR conferma il fallo e il seguente tiro dal dischetto. Nel finale espulso Saelemaekers per doppia ammonizione: il rossonero commette due falli da ‘giallo’ nel giro du tre minuti.
A cura di Alessio Pediglieri
185 CONDIVISIONI
Immagine

La Penna fischia il penalty  nel secondo tempo al Milan che permette ai rossoneri di trovare il pareggio per 2-2 al San Paolo. Appare netto il rigore per il Milan nonostante le proteste del Napoli che vuole far notare il cambio di direzione del pallone: ma Maksimovic colpisce il piede di Bonaventura in area mentre il rossonero sta per girarsi per il tiro in porta e anche se tocca la palla l'intervento è punibile. Il contatto c'è e anche il VAR conferma con un silent check la decisione di La Penna. Nel finale di gara viene espulso Alexis Saelemaekers  che riceve il secondo cartellino giallo per un fallo da dietro su Elmas e deve abbandonare il terreno di gioco. Anche in questo caso la scelta di La Penna sembra corretta.

In occasione del pareggio su rigore siglato da Kessie il fallo di Maksimovic è evidente quanto ingenuo: il difensore del Napoli tocca il piede del centrocampista rossonero Bonaventura in piena area di rigore e anche se successivamente la palla cambia direzione per La Penna non può essere che fischio per il penalty. Fortissime le proteste del Napoli e di Maksimovic in particolare che chiede di andare a rivedere il contatto, convinto di aver toccato prima la sfera e poi l'avversario ma il silent check del VAR e le immagini danno ragione al direttore di gare: il fallo c'è e il rigore è corretto.

Nel secondo tempo, sul finale, altro episodio che vede La Penna protagonista: espulsione di Alexis Saelemaekers per una trattenuta e un fallo da dietro a metà campo su Elmas. Un intervento punibile giustamente con il cartellino giallo e l'ammonizione ma per il rossonero è la seconda sanzione e all'87' deve abbandonare il terreno di gioco.

Immagine

Per il resto del match le decisioni di La Penna sono sembrate tutte corrette ogni volta che è intervenuto a fermare il gioco se non per un unico dubbio su un contrasto tra Conti ed Elmas avvenuto all'80': per La Penna non accade nulla in area di rigore del Milan e il gioco può proseguire.
Cinque i cartellini gialli, due ammoniti nel Napoli entrambi nel primo tempo, Di Lorenzo dopo 10 minuti e Mario Rui al 30′. Nella ripresa le sanzioni sono arrivate tutte in chiave rossonera: Hernandez, Conti e poi Saelemaekers che prende un primo giallo all'85' poi compie un altro intervento tre minuti dopo venendo espulso.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views