Moviola di Napoli-Sassuolo: annullati quattro gol al Sassuolo
Sul punteggio di 1-0 per il Napoli, il Sassuolo con uno splendido contropiede trova il pareggio. Djuricic batte Ospina e festeggia il sesto centro in campionato, ma dopo un paio di minuti l'arbitro annulla. Il direttore di gara alza il braccio e dopo aver ascoltato chi è al VAR cancella il pari dei nero-verdi e toglie una gioia al giocatore balcanico. Decisione corretta. Perché Traoré era in fuorigioco millimetrico.
Il VAR annulla il gol di Djuricic
Il Napoli nel primo tempo gioca molto bene, trova il gol con Hysaj, al primo centro in Serie A alla 188esima presenza, e va vicino al raddoppio almeno in tre occasioni. Il Sassuolo non sembra in serata doc, ma quando riparte fa sempre molto male e approfitta, al 41′, di un doppio errore del Napoli che perde palla a metà campo e si fa sorprendere da Traoré che riceve, entra in area di rigore e calcia, Ospina c'è e respinge, Djuricic si inserisce con i tempi giusti e fa gol, è 1-1. L'esultanza però viene cancellata poco dopo quando l'arbitro viene a sapere da chi è al VAR che c'è una posizione irregolare di Traoré, in fuorigioco davvero di un soffio. Gol annullato, decisione corretta.
Annullato un gol pure a Caputo
Quando inizia il secondo tempo il Sassuolo segna con Caputo, ma anche questa marcatura viene annullata dal VAR. Terzo gol annullato per fuorigioco alla stessa squadra nello stesso incontro, incredibile. Il bomber era stato imbeccato da Traoré, entrambi erano in posizione regolare, ma Berardi che aveva dato il là all'azione invece no. Il simbolo del Sassuolo era in posizione di fuorigioco, seppur lieve. Gol annullato e punteggio che resta lo stesso.
(in aggiornamento)