video suggerito
video suggerito

Mourinho vola da Londra a Roma: “Senza trofei basta un bagaglio a mano”

L’ironia tagliente di una compagnia aerea spiega bene qual è la percezione del fallimento di José Mourinho in circa due anni sulla panchina del Tottenham. A causa dell’assenza di trofei conquistati alla guida degli Spurs può bastare anche un biglietto da meno di 20 euro per raggiungere l’Italia e Roma.
A cura di Maurizio De Santis
112 CONDIVISIONI
Immagine

"Senza trofei, basta un bagaglio a mano". Nel tam tam della Rete a corredo della notizia di José Mourinho nuovo allenatore della Roma c'è anche l'ironia tagliente che ha scatenato i commenti nei confronti dello ‘special one'. La utilizza la compagnia aerea Ryanair che pubblica uno sfotto' rivolto al tecnico portoghese citando i costi contenuti e a portata di tasca per prenotare un volo da Londra alla Capitale. Quindici sterline circa, poco meno di 20 euro, è il prezzo del biglietto senza oneri accessori dovuti alle valige da portare con sé. Basta una borsa, nemmeno tanto capiente, per contenere gli effetti personali. Il resto arriverà dopo.

Il fallimento dell'esperienza dell'ex allenatore di Chelsea e Manchester United al Tottenham è alla base del tweet dedicato dalla compagnia low cost irlandese al manager lusitano che in Inghilterra ha conosciuto tonfi e trionfi mancando il bersaglio grosso, ovvero riuscire a conquistare la Champions League dopo averla vinta con Porto e Inter, fino alle due stagioni da "zeru tituli" con gli Spurs.

Jose sarà felice di sapere che attualmente voliamo da Londra a Roma a partire da sole 14,99 sterline – si legge nel messaggio condiviso sui social -. A causa dell'assenza di trofei conquistati alla guida degli Spurs, crediamo che un bagaglio a mano sarà sufficiente per questo viaggio.

Anzi, a giudicare da come sono andate le cose e dal modo traumatico in cui s'è interrotto il rapporto, l'ultima esperienza di Mourinho in Premier League rappresenta il punto più basso della sua carriera. Alla base dell'esonero, divenuto inevitabile, non ci sono stati solo i risultati (tanto negativi quanto deprimenti) manche il pessimo rapporto instaurato con la squadra che, di fatto, lo ha rigettato sul campo. Una situazione di confusione alla quale il club ha posto fine affidando l'incarico all'ex calciatore Ryan Mason. Capitolo chiuso, l'Italia e la Roma lo aspettano. Si sente già il rumore dei nemici.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views