Mourinho va nello spogliatoio della Dinamo Zagabria dopo la sconfitta: applausi e complimenti
Bisogna saper perdere. Il gesto di Josè Mourinho lo dimostra ampiamente. Lo Special One è andato nello spogliatoio della Dinamo Zagabria per fare i complimenti alla squadra croata per il passaggio del turno dopo l'eliminazione del suo Tottenham agli ottavi di Europa League. Il manager portoghese aveva espresso già tutto il suo disappunto per la prova dei suoi e aveva svelato nel post partita di essere andato a salutare la squadra che stasera aveva al suo timone Damir Krznar: "Sono stato ora nello spogliatoio della Dinamo per complimentarmi con loro e mi spiace aver perso così. Sono più che triste".
Una grande lezione di sportività da parte dell'ex allenatore di Porto, Inter, Chelsea e Real Madrid, che dopo una pesante sconfitta si è presentato nello spogliatoio avversario per rendere onore alla loro prestazione e al loro modo di stare in campo. Non è da tutti presentarsi nella tana degli avversari dopo aver subito una brutta botta a livello mentale.
Per il Tottenham è un'eliminazione davvero cocente perché partiva dal 2-0 dell'andata a Londra ma in Croazia la situazione si è rimessa in pari dopo i 90′ e alla fine dei 120′ grazie alla tripletta di Mislav Orsic è stata la Dinamo Zagabria è riuscita ad avere la meglio sugli Spurs in maniera inaspettata. Nonostante ciò Mourinho si è comunque presentato nello spogliatoio dei padroni di casa per complimentarsi del passaggio del turno, dando segno di grande sportività e di un atteggiamento molto diverso rispetto a qualche anno fa. L'allenatore di Setubal si era fatto notare anche per aver chiesto scusa ai tifosi del suo club per la prestazione della squadra di stasera a Zagabria: "Non voglio dire altro, posso solo scusarmi coi tifosi del Tottenham e spero che i ragazzi si sentano come me". Una serata nerissima per Mou, conclusa con un bel gesto di sportività.