Mourinho torna a Roma e pubblica la foto di una lavagnetta: contiene messaggi nascosti
La stagione della Roma può cominciare: oggi a Trigoria è arrivato il primo gruppo di giocatori di rientro dalle vacanze per cominciare il ritiro pre-stagionale, diretto ovviamente da José Mourinho che si prepara a vivere il suo terzo campionato in giallorosso. Chi non è stato impegnato con le rispettive nazionali è già in campo nel centro sportivo, in attesa di mettersi alla prova con le prime amichevoli.
Sul suo profilo Instagram l'allenatore ha fatto trapelare qualche indicazione sulla prossima stagione, ripartendo dai pilastri della sua Roma sui quali farà ancora affidamento. In una storia ha condiviso un accenno di formazione posizionato sulla lavagna tattica, segnando anche le date di rientro dei suoi giocatori. Oggi ha accolto gran parte della sua difesa e dell'attacco, mentre i perni del centrocampo saranno a sua disposizione tra una settimana. Tra i nomi spicca quello di Riccardo Pagano, giocatore della Primavera classe 2004 che si allenerà con la prima squadra.
In alto ci sono Abraham e Kumbulla, entrambi infortunati e quindi indisponibili per questo pre-campionato, mentre tra i presenti al centro sportivo oggi c'è anche Paulo Dybala: l'argentino è al centro di alcune vicende di mercato, vista la clausola presente nel suo contratto che non raggiunge cifre elevatissime. Ieri il giocatore è stato visto a Silverstone durate il GP di Gran Bretagna assieme a Thiago Silva, una visita che alimenta le voci di un possibile passaggio al Chelsea.
Il suo nome è segnato a chiare lettere sulla lavagna e, some se non bastasse, Mourinho gli dedica anche la storia successiva. L'allenatore ha condiviso la prima pagina di un quotidiano sportivo che si apre con una foro che li ritrae insieme abbracciati e qualche indicazione sul mercato: "Oggi la Roma ricomincia da Dybala". Sulla foto poi c'è il tag dello sponsor che entrambi condividono, un brand di orologi di lusso che dovrebbe essere "molto contento" nel vederli proseguire insieme.
Lo Special One ha voluto dimostrare ancora una volta che la Joya è uno degli attori principali del suo progetto per la prossima stagione, nonostante tutte le voci che lo vorrebbero già lontano dalla Roma. Il giocatore non si è ancora espresso, ma Mourinho gli ha messo pressione perché conta su di lui per continuare il ciclo aperto due anni fa.
I messaggi condivisi sui social dal portoghese sono davvero chiari: per il nuovo campionato punterà ancora sul 3-5-2, come dimostrato dai nomi schierati sulla lavagna tattica, e al centro della sua squadra ci sarà Dybala, ma per essere completa e competitiva su tutti i fronti la sua rosa necessita ancora di qualche intervento della società in questo calciomercato.