Mourinho si avvicina alla panchina della Salernitana e chiede scusa: è mortificato
La Roma è riuscita a battere in rimonta la Salernitana dopo aver giocato per larghi tratti al di sotto delle sue possibilità. I giallorossi erano andati sotto dopo la bella punizione realizzata da Radovanovic nella prima frazione di gioco ma negli ultimi minuti Carlos Perez e Chris Smalling hanno ribaltato la situazione regalando 3 punti importantissimi alla squadra capitolina.
Dopo la rete del vantaggio romanista c'è stato un po' di tensione tra le due panchine, con José Mourinho e Davide Nicola che si sono trovati faccia a faccia nei pressi del Quarto Uomo. Il motivo? Sono volate parole non troppo rispettose tra gli uomini a bordo campo e la situazione per qualche secondo non è stata molto tranquilla.
Uno dei componenti della panchina della Roma non ha tenuto un comportamento consono dopo il gol di Smalling e la panchina granata ha reagito in maniera forte e assolutamente comprensibile per l'importanza che aveva questa partita nel percorso della società campana. In quel momento è intervenuto lo Special One, che ha cercato di placare gli animi e dopo aver capito la dinamica dell'accaduto ha chiesto scusa a tutti i componenti della società campana presenti allo stadio Olimpico.
Dopo qualche momento di tensione tutto si è risolto per il meglio ma sono stati attimi piuttosto concitati, con il Quarto Uomo che ha avuto qualche difficoltà a far rientrare tutto. Da sottolineare il gesto grande spessore da parte il tecnico portoghese della Roma, che ha capito di chi era l'errore ed è andato a chiedere scusa prima a Nicola e poi a tutta la panchina avversaria per quanto appena accaduto.
Il tecnico portoghese ha parlato dell'episodio anche ai microfoni di DAZN dopo il match e ha voluto ribadire quello che aveva fatto in campo con il suo gesto: "Quella cosa che è successa alla fine tra le panchine? Loro hanno ragione. Come responsabile della mia panchina mi scuso per le parole non troppo belle che sono uscite dalla nostra".