Mourinho salta ancora Inter-Roma: l’allenatore squalificato dal giudice sportivo
José Mourinho per il secondo anno consecutivo non sarà in panchina contro la ‘sua' Inter. Il tecnico portoghese è subito un turno di squalifica a causa dell'espulsione ricevuta nei minuti di recupero di Roma-Monza. Al suo posto siederà il vice Foti. Un turno di stop anche Nuno Santos, preparatore dei portieri a cui è stato comminato un turno di stop.
Dopo il gol di El Shaarawy al 90′ c'è stato un forte battibecco tra le panchine di Roma e Monza, che ha portato al cartellino rosso per l'allenatore portoghese che ha fatto un gesto con le mani, come a dire piangete, e ha detto che la panchina avversaria parlava troppo. L'arbitro lo ha espulso. Mou non era d'accordo e dopo la partita lo ha fatto presente: "Non so perché ho preso il rosso, ho solo fatto un gesto alla panchina. Nessuna parola. La panchina del Monza ha fatto tanta pressione all'arbitro, non avrebbero dovuto comportarsi così. Io a loro dico solo che sono stati bravissimi".
La squalifica però è arrivata puntuale, con questa motivazione: "José Mourinho è stato squalificato per una giornata effettiva di gara per avere, al 50° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".
Un turno di stop anche per il preparatore dei portieri Nuno Santos, anche lui non nuovo a questo tipo di sanzioni: "Una giornata di squalifica per avere, al 45° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria".
Tre invece i calciatori sanzionati con una giornata di squalifica, tutti e tre hanno ricevuto un cartellino rosso durante l'ultimo turno di campionato: i difensori D'Ambrosio (Monza) e Thiaw (Milan) e il centrocampista del Frosinone Mazzitelli.