Mourinho rompe il silenzio sulla Roma dopo l’esonero: usa solo 10 parole, ma una è al contrario
"Sudore, sangue, lacrime, allegria, tristezza, amoR, fratelli, storia, cuore, eternità". Sono queste le parole usate da José Mourinho sul suo profilo di Instagram per descrivere la sua esperienza alla Roma. L'allenatore portoghese è stato esonerato dai Friedkin dopo la sconfitta contro il Milan e al suo posto è stato chiamato Daniele De Rossi.
Lo Special One ha trascorso due stagioni e mezzo alla Roma vincendo una Conference League, la prima edizione del nuovo torneo UEFA, ed è arrivato in finale dell'Europa League lo scorso anno, perdendo solo ai rigori contro il Siviglia. Questa stagione i giallorossi non hanno iniziato bene: i 29 punti con cui ha chiuso il girone d'andata, oltre al secondo posto nel girone di Europa League e l'eliminazione in Coppa Italia nel derby hanno portato la proprietà a prendere questa decisione a metà gennaio, con il contratto del tecnico portoghese in scadenza a fine stagione.
Quella di Mourinho alla Roma è stata una storia viscerale, fatta di sold-out a raffica all'Olimpico e di un amore che è sbocciato fin dal primo giorno: lo Special One ha stretto un legame molto forte con la tifoseria e anche il suo stile comunicativo è diventato un segno riconoscibile per tutti i supporter giallorosso, che si identificavano a pieno con il loro condottiero.
Il video postato dallo Special One è un condensato di emozioni uniche che la sponda giallorossa del Tevere ha vissuto negli ultimi due anni: dalle lacrime di gioia di Tirana a quelle di dolore di Budapest, alle scene del pullman scoperto per le vie della Capitale agli abbracci in campo nella buona e nella cattiva sorte. Quello di Mourinho è un passaggio che non verrà dimenticato facilmente nella città eterna.
Ora la Roma riparte da Daniele De Rossi in panchina: l'ex centrocampista giallorosso esordirà come allenatore della Magica domenica prossima allo stadio Olimpico nel match contro l'Hellas Verona.