video suggerito
video suggerito

Mourinho riunisce tutta la squadra per un discorso a fine partita, ma non è la sua: cosa ha detto

Il Fenerbahce ha vinto facilmente in trasferta in Coppa di Turchia contro il Kasimpasa, che ha schierato una formazione composta dall’Under 19 con una media di 17 anni. A fine partita, spettacolare gesto di Mourinho che ha riunito i giovani avversari in mezzo al campo e ha tenuto loro un discorso molto particolare.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Josè Mourinho ha vinto agevolmente nella prima giornata del Gruppo B di Coppa di Turchia, battendo in trasferta con un sonoro 3-0 il Kasimpasa. Una vittoria mai messa in discussione per il Fenerbahce anche perché gli avversari sono scesi in campo schierando l'Under19 creando un divario tecnico enorme e pagato a caro prezzo. Ma a fine partita, lo Special One è stato protagonista di un fuoriprogramma che gli ha reso onore: ha raggiunto i giocatori del Kasimpasa e ha tenuto loro un discorso, motivazionale e di ringraziamento per quanto sono riusciti comunque ad esprimere durante la gara: "Avete funzionato come un orologio".

La facile vittoria del Fenerbahce sul Kasimpasa, primo gol dopo solo 2 minuti

Già solo dopo 2 minuti di gioco il Fenerbahce ha sbloccato la partita, grazie alla rete di En-Nesyri, per poi chiudere i conti con il Kasimpasa al 27′ col raddoppio di Yusuf Akçiçek. Il 3-0, arriva a fine primo tempo, al 46′ su conclusione di Bartug con la squadra di Mourinho che nella ripresa ha abbassato i ritmi e gestito l'incontro fino al 90′ senza correre alcun rischio. Ora, il Fenerbahce guida il proprio girone di Coppa dove affronterà per la seconda giornata l'Erzurumspor per poi giocare contro l'ultima avversaria del gruppo, l'İstanbulspor.

Mourinho si complimenta in campo a fine partita con i giovani avversari: le parole dello Special One

Ciò che ha visto in campo ha sorpreso positivamente anche lo stesso Mourinho che al 90′ ha deciso per una mossa a sorpresa che gli ha dato merito di grande sportività: si è diretto verso i giocatori avversari che gli si sono chiusi in cerchio e ha tenuto loro un discorso in mezzo al campo. Cosa ha detto ai ragazzini del Kasimpasa? A rivelarlo lo stesso Mou nel post partita: "Mi sono congratulato con tutti loro, giocatori e staff. Ci hanno fermato, non siamo riusciti a segnare un solo gol nel secondo tempo perché non ci hanno permesso di esprimerci nel modo migliore. Hanno combattuto bene, erano molto organizzati in difesa, hanno funzionato come un orologio. Ho detto loro che la devono vivere come una grande esperienza e di continuare a divertirsi: servirà loro per migliorare ancora". 

Il Kasimpasa in campo con l'Under 19: "Una squadra con la media di diciassette anni"

Tutto fin troppo semplice in campo perché di fronte ai giocatori di Mourinho è stata schierata una formazione inedita da parte del Kasimpasa, formata in pratica dai titolari dell'Under 19. Un gap tecnico che si è evidenziato nell'immediato inizio di match col Fenerbahce che ha dilagato facilmente e che è stato elogiato comunque dal proprio tecnico, Taner Yapağıcı: "Ci congratuliamo con il Fenerbahçe ma mi congratulo soprattutto con i giocatori della mia squadra. Quello che ho detto ai giocatori è stato di godersi la gioia di questa partita.

"Abbiamo giocato con la squadra U19 con un'età media di diciassetteanni" ha ancora aggiunto il tecnico del Kasimpasa, "e abbiamo rappresentato il nostro club nel migliore dei modi"

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views