Mourinho risponde a ‘Genny’ Esposito: “Andiamo alla guerra dei tre punti”
Gli appassionati di ‘Gomorra' sono tantissimi anche nel mondo del calcio. E non sono solo i tifosi a seguire la fortunata serie televisiva nata dal romanzo di Roberto Saviano, ma anche gli stessi protagonisti che ogni domenica scendono sul terreno di gioco. Josè Mourinho è uno di questi. Sin dall'inizio della serie, anche il tecnico portoghese si è subito appassionato del personaggio principale di Gennaro Savastano: interpretato da Salvatore Esposito.
Grande tifoso del Napoli, l'attore nelle scorse ore ha voluto mandare un videomessaggio allo ‘Special One': atteso dal debutto sulla panchina del Tottenham. "Ciao José, ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura e per la tua prossima partita. So che sei un fan di Gomorra e questo mi fa molto piacere, perché ti stimo moltissimo come allenatore. Promettimi che, in caso di vittoria contro il West Ham, mi manderai un video di risposta".
Mourinho e la guerra dei tre punti
La risposta di José Mourinho non si è fatta attendere, ed è arrivata prima del fischio d'inizio della gara degli ‘Spurs'. Il tecnico di Setubal, divertito e sorpreso dal messaggio dell'attore, ha infatti acceso il suo telefonino e registrato e inviato la sua replica: "Gennaro o Salvatore? Salvatore o Gennaro? Non so come chiamarti. Grazie mille del video e andiamo alla guerra… la guerra dei tre punti!".
La reazione dell'ex allenatore dell'Inter del Triplete è stata dunque puntuale, così come quella del mondo del calcio in occasione del lancio della quarta serie, quando lo stesso Salvatore Esposito aveva chiesto di girare un video per annunciare il ritorno di ‘Gomorra'. Alla richiesta del protagonista televisivo, furono molti i calciatori a rispondere citando alcune frasi cult della serie come le ormai famose: "Ce ripigliamm' tutt' chell' che è ‘o nuost'" e "Stai senza pensieri".