video suggerito
video suggerito

Mourinho rigioca Napoli-Roma: “Il calcio è ingiusto, a volte perde chi merita di vincere”

José Mourinho ha definito paradossale il risultato di Napoli-Roma nel quale la sua squadra è uscita sconfitta ma con più fiducia di prima: il motivo sta nell’analisi della partita fatta dall’allenatore portoghese.
A cura di Michele Mazzeo
1.174 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta rimediata solo in extremis in casa della capolista Napoli è accolta come un segnale positivo dall'allenatore della Roma José Mourinho contento per la prestazione offerta dai suoi ragazzi allo Stadio Maradona. Il portoghese esce dunque molto più fiducioso nel futuro dopo il K.O. esterno contro i partenopei: "Sembra una contraddizione ma abbiamo perso e abbiamo più fiducia di prima. Siamo sicuramente la squadra che ha fatto più paura e soffrire il Napoli" ha difatti detto lo Special One ai microfoni di DAZN al termine del match perso 2-1 per il gol siglato dal Cholito Simeone quando mancavano ormai una manciata di minuti alla fine dell'incontro.

Il tecnico giallorosso, abilissimo comunicatore, è andato però anche oltre gridando anche all'ingiustizia per un risultato che, a suo dire, premia oltremodo il Napoli. "Qualche volta il calcio è ingiusto e perde la squadra che merita la vittoria. Oggi meritavamo di vincere e dispiace per il risultato ma come ho detto ai ragazzi: faccia triste ma anima piena e ci vediamo mercoledì all'Olimpico" ha difatti proseguito José Mourinho. Evidente che il suo intento è quello di mantenere alto l'umore all'interno di una squadra che veniva da tre vittorie consecutive e che ha da poco ritrovato quell'entusiasmo che avevano perso a metà girone d'andata.

Immagine

In molti però hanno ritenuto che in questo caso il portoghese nella sua analisi della partita sia andato oltre ciò che invece ha detto il campo: se è vero infatti che il pareggio sarebbe stato un risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco del Maradona, è vero anche che non c'era una squadra che meritava più dell'altra di portare a casa la vittoria. Ciò non toglie evidentemente nulla alla bella prestazione offerta, soprattutto nel secondo tempo, dalla sua squadra sul difficilissimo campo del Napoli dove quest'anno solo il Lecce (lo scorso 31 agosto) è riuscito a portare via un punto.

Tanti infatti i segnali positivi che possono far sorridere Mourinho e la sua Roma dopo la sconfitta di misura in casa del Napoli: "Abbiamo pensato che il Napoli facesse fatica sotto pressing. Abbiamo preso i rischi molto bene, Matic molto bene così come i difensori. Mancini ha praticamente fatto il terzino destro con Kvara e Ibanez a sinistra. Bene Smalling su Osimhen. Noi abbiamo preso dei rischi anche con Bove, Volpato e Tahirovic (i bambini) che l'anno scorso stavano dall’altro lato del muro. Ora dobbiamo dimenticare la sconfitta e alimentare l’anima per come abbiamo giocato. Va visto il calendario e la classifica e vedere che abbiamo giocato in trasferta già contro Napoli, Milan, Inter e Juventus. Oggi esco di qua e se penso come giocavamo in questi stadi sembrava che ci fossero dei blocchi mentali. Ora giochiamo in questo modo qui o a San Siro o allo Stadium anche se abbiamo fatto zero punti" ha difatti chiosato lo Special One che evidentemente esce dal Maradona con una sconfitta ma con tante certezze in più..

1.174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views