Mourinho non vuole parlare di Bonucci alla Roma, ma sta dalla parte dei tifosi: “Non si deve fare”
Bonucci alla Roma sì, o Bonucci alla Roma no? Qual è l'opinione di José Mourinho sulla possibile operazione del mercato invernale dei giallorossi. Nelle ultime ore le indiscrezioni parlano di una frenata anche alla luce dell'opposizione netta da parte dei tifosi della Roma sul possibile arrivo dell'ex Juventus. L'allenatore ha detto la sua nella conferenza stampa proprio di presentazione nel match in casa dei bianconeri.
Non ha voluto parlare esplicitamente di un giocatore che al momento non è di proprietà della Roma, ma qualcosa comunque José Mourinho l'ha detta. L'allenatore portoghese di fronte alle domande sulla possibile influenza della piazza sull'eventuale mancato arrivo di Bonucci, è stato molto chiaro. Pur rispettando il suo attuale club, ovvero l'Union Berlino: "Di Bonucci non mi sento confortabile di parlare, secondo me va rispettato. E il modo per rispettarlo è non parlare di un calciatore che è dell’Union Berlino. Non vedo nessun motivo per parlare obiettivamente di Bonucci".
Meglio però non contraddire i tifosi a suo dire: "La mia è un’opinione molto personale però dico sempre due cose: il cuore di un club sono i tifosi. Poi ci sono le proprietà e le strutture che sono sovrane. Le decisioni sono di chi è sovrano. Per me sempre il cuore di un club sono i tifosi e quando fai qualcosa che piace molto a loro stai alimentando quella passione e quell’amore, mentre quando fai qualcosa che non piace ai tifosi secondo me non si deve fare. Più di questo non posso dire".
Insomma Mourinho ha deciso da che parte stare nonostante la stima più volte manifestata in passato per l'ex Juventus, soprattutto quando faceva coppia con il suo gemello Chiellini. Prima di tutto bisogna tenere conto a suo dire dell'umore dei tifosi anche in ottica mercato dunque, per cercare di tenere tutto l'ambiente compatto e non alimentare malcontento.
Un altro argomento di mercato caldo in casa Roma è quello legato al futuro di Renato Sanches. L'avventura del centrocampista portoghese in giallorosso sembra destinata a chiudersi dopo soli 6 mesi, a causa dei tanti infortuni. Mourinho però al momento non sa nulla: "Di Renato non ho nessuna informazione sulla possibilità di uscire o no, né da parte sua né da parte del procuratore. Né un messaggio, né una parola sulla sua situazione e stiamo parlando dello stesso procuratore. Nessuna informazione da parte del direttore Pinto, sulla possibilità che possa continuare. Che sia una situazione complicata è ovvio, anche per me, per la Roma però zero informazioni".