video suggerito
video suggerito

Mourinho non si trattiene al terzo gol della Roma: il suo abbraccio al raccattapalle è liberatorio

Mourinho esultanza abbracciando un raccattapalle dopo il gol del 3-1 ha chiuso la sfida dell’Olimpico contro l’Udinese: un momento liberatorio per lo Special One.
A cura di Vito Lamorte
91 CONDIVISIONI
Immagine

Mourinho è un personaggio calcolatore ma, allo stesso tempo, istintivo. Studia quasi tutto quello che dice e fa a livello comunicativo ma durante la partita non riesce ad avere la stessa freddezza. L'esultanza per il terzo gol della Roma all'Udinese all'Olimpico ne è l'emblema. L'allenatore portoghese ha esultato con una corsa nell'area tecnica e abbracciando un raccattapalle vicino alla panchina.

Lo Special One non stava vivendo bene quel momento di partita e dopo la rete che ha messo il sigillo finale sulla partita è arrivata questa esultanza bella e, allo stesso tempo, liberatorio: dopo che El Shaarawy ha messo il sigillo sulla partita, permettendo ai giallorossi di guadagnare il quinto posto solitario in classifica, Mourinho ha esultato in maniera più vivace e calorosa rispetto al solito, correndo per diversi metri e finendo per abbracciare un raccattapalle vicino alla panchina giallorossa.

Il video in cui si può vedere questo momento è de Il Romanista, giornale dedicato alla società calcistica Roma a 360°.

Mourinho a DAZN al termine del match contro l'Udinese ha dichiarato: "Ho esultato per il goal che ha chiuso la partita. Con i cambi abbiamo perso un po’ in difesa, anche al minuto 85 la nostra organizzazione difensiva non mi dava grande sicurezza. Il terzo goal ha chiuso la partita e mi sono rilassato. C’era un bambino, per fortuna non era un poliziotto o una donna. È stato il primo che ho visto davanti a me”.

Nei giorni scorsi si è parlato molto dell'intervista rilasciata al TG1 e delle parole che sembrano portare ad una chiusura della parentesi dello Special One a Roma:"Se resto alla Roma? Non lo so. L'ultima volta che ho parlato con mister Dan Friedkin è stato dieci minuti dopo la gara con la Lazio. Mentre la settimana scorsa ho parlato con Ryan, parliamo dell'oggi. Non di rinnovo".

Ieri, però, è arrivata la risposta al pubblico dello stadio Olimpico con un coro dedicato tutto al tecnico portoghese che è durato più di un minuto: lo Special One ha apprezzato e ha applaudito i suoi tifosi, con i quali si è creato subito un legame fortissimo. Un messaggio importante per i vertici della società ma i matrimoni si fanno in due. Non resta che aspettare.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views