Mourinho non ha dubbi: “Cristiano Ronaldo vince da vent’anni, è perfetto per lo United”
Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che la sua Roma giocherà domani, per la seconda giornata di campionato, contro la Salernitana allo stadio Arechi di Salerno. Il match, che prenderà il via alle 20:45, sarà un crocevia importante della stagione dei giallorossi che dovranno abituarsi a giocare ogni 2/3 giorni data la concomitanza con la Conference League. Ma prima di affrontare i granata di Castori, Mourinho è stato chiamato a rispondere anche a domande sul tema più caldo di questo weekend: Cristiano Ronaldo al Manchester United.
Il portoghese, che ha lasciato la Juventus dopo 3 anni, ha fatto discutere per il suo addio repentino che ha sorpreso il popolo bianconero. In tanti hanno criticato il modo di fare dell'attaccante, ma non lo Special One, che ha approvato questa operazione di mercato, orchestrata al meglio da Jorge Mendes, motivandola al meglio. "L'unica cosa che dico e che mi sembra basilare e logico – ha detto Mou – Se la Juve è felice, se Cristiano Ronaldo è felice e lo United è felice allora è il business perfetto".
La conferenza stampa di Josè Mourinho e la stoccata all'Inter
Così Josè Mourinho nel corso della conferenza stampa commentando l'addio di CR7 ai bianconeri. Poi il tecnico giallorosso ha aggiunto: "Non c'è bisogno di parlare di Cristiano – aggiunge lo Special One – Da venti anni gioca, vince, segna e fa la storia, non ha bisogno di commenti". Seguendo la scia di Cristiano Ronaldo, a Mourinho viene poi posta la fatidica domanda sulla possibilità di vedere una Juventus indebolita dopo l'addio di Cristiano Ronaldo.
Lo Special One non si scompone e risponde dando una stoccata all'Inter, caricando di pressioni proprio i nerazzurri considerati dal portoghese i principali candidati allo scudetto con la Juventus: "Se lo scudetto diventa più aperto senza Ronaldo? È una domanda per Simone Inzaghi, non per me".