video suggerito
video suggerito

Mourinho insegue l’allenatore del Feyenoord e gli urla in faccia: “Tu guardi il Napoli!”

Le urla di José Mourinho verso l’allenatore olandese sono rimbombate nel ventre dell’Olimpico al termine di Roma-Feyenoord: il portoghese non ha dimenticato.
A cura di Paolo Fiorenza
2.015 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo partita con coda velenosa quello andato in scena giovedì sera all'Olimpico al termine di Roma-Feyenoord di Europa League. La sfida di ritorno dei quarti di finale tra giallorossi e olandesi è stata tiratissima, col gol del 2-1 di Dybala – che ha tenuto in vita la Lupa portandola ai supplementari – che è arrivato su uno degli ultimi assalti della squadra di Mourinho. Le reti di El Shaarawy e Pellegrini hanno poi suggellato il risultato sul 4-1 finale, qualificando la Roma alle semifinali dove affronterà il Bayer Leverkusen l'11 e il 18 maggio.

Già in campo c'erano state parecchie scintille – con Mancini protagonista di un battibecco con Gimenez (poi espulso) e il vice di Mourinho Foti cacciato dal terreno di gioco per un placcaggio sconsiderato dello stesso attaccante del Feyenoord – poi le storie tese hanno avuto un seguito al fischio finale dell'arbitro Taylor.

Il tecnico olandese Arne Slot si è infilato nel tunnel che porta agli spogliatoi senza dare la mano a Mourinho, che dal canto suo lo ha inseguito per urlargli alcune frasi in inglese: "Dovresti guardarci più spesso! Tu guardi il Napoli, tu guardi il Napoli!". E poi ancora: "Tu guardi il Napoli e il Manchester City!". Nel video pubblicato dai media olandesi si sente anche un'altra voce, presumibilmente di un membro dello staff di del portoghese, urlare a Slot: "4-1,  a casa!".

L'accaduto è stato poi oggetto di conversazione davanti ai microfoni di ESPN e lo stesso Mourinho ha confermato di aver espresso quei concetti: "Gli ho solo detto di guardare la Roma invece che il Napoli e il Manchester City, perché non ha studiato abbastanza bene la Roma".

José Mourinho urla a Arne Slot nel tunnel dell'Olimpico al termine di Roma-Feyenoord
José Mourinho urla a Arne Slot nel tunnel dell'Olimpico al termine di Roma-Feyenoord

Dal canto suo, Slot ha preferito abbozzare quando è stato chiesto anche a lui un commento sulle parole dello Special One: "Pensava che forse avrei dovuto guardare la Roma più spesso, invece che solo Manchester City e Napoli. E potrebbe aver ragione su questo, perché la sua squadra ha combattuto oggi. Perché per battere questo Feyenoord, devi essere molto bravo".

In un'altra frase del tecnico olandese ("sapete come vanno queste cose nei media italiani e sapete anche quanto è bravo Mourinho a portare i suoi giocatori al limite") c'è racchiusa la spiegazione delle urla dell'allenatore della Roma, che ha detto quelle parole per un motivo ben preciso: gli erano state riportate alcune dichiarazioni di Slot.

Il tecnico del Feyenoord, infatti, alla vigilia della partita di ritorno dell'Olimpico, aveva detto di "preferire guardare Napoli e Manchester City, ad essere onesti". Parole che Mourinho si era segnato, esattamente come aveva fatto per quelle del giornalista olandese cui poi ha regalato un portachiavi con la Conference League vinta a Tirana…

2.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views