Mourinho ha firmato: nuovo incarico in TV a pochi giorni dall’esonero dal Tottenham
Sono trascorsi pochi giorni dall'esonero clamoroso di Josè Mourinho dalla panchina del Tottenham per scarsi risultati ottenuti fino ad oggi e lo ‘Special One' è tornato subito a far parlare di sè nuovamente per una pronta firma. Non su una nuova panchina, ma per una nuova avventura professionale nel mondo del calcio con cui ha siglato un accordo a partite dalla fine della stagione. Lo scorso lunedì mattina dopo aver vinto solo una partita nelle ultime cinque, era stato messo alla porta dalla dirigenza londinese, oggi ha sottoscritto un contratto con ‘talkSPORT' per l'ampia copertura della rete televisiva nel seguire Euro 2020, a partire da giugno.
La Tv ha annunciato ufficialmente che Josè Mourinho sarà con gli ascoltatori per tutta la programmazione live di ‘talkSPORT' nei vari appuntamenti quotidiani, dal primo mattino agli approfondimenti pre-partita e un post-partita aperto per le domande degli ascoltatori. Mou seguirà tutte e tre le partite del girone dell'Inghilterra, una partita agli ottavi, due quarti di finale, una semifinale e la finale.
Ovviamente l'annuncio è stato incorniciato da una presentazione "Special", con tanto di intervista, firme e una maglia tutta dedicata al tecnico portoghese con il suo nome che campeggia sulle spalle. Mourinho fornirà un contributo fondamentale per analizzare quanto accadrà nella kermesse continentale dell'Uefa non solo per seguire le sorti della nazionale inglese ma anche per i commenti su tutto ciò che accadrà agli Europei: "talkSPORT è la frequenza dei tifosi e non vedo l'ora di esserci. Sono entusiasta di far parte di questo progetto, Euro 2020 sarà un evento sportivo fantastico".
Euro 2020 è in programma un anno dopo rispetto alla data originale a causa della pandemia. Le nuove date sono state approvate lo scorso 17 giugno 2020 dal Comitato Esecutivo Uefa e il torneo si giocherà dall'11 giugno all'11 luglio 2021. L'Italia è stata inserita nel Gruppo A che avrà come sede Roma (con l'Olimpico aperto ai tifosi) e vedrà gli Azzurri di Mancini sfidare Turchia, Galles e Svizzera.