Mourinho furioso in TV dopo Roma-Milan: “Se parlo mi squalificano”. E lascia l’intervista
Il Milan ha vinto 2-1 all'Olimpico con la Roma, ed è tornato al comando con il Napoli. Al termine della partita José Mourinho si è presentato ai microfoni di DAZN ed era davvero furioso. Non ha voluto dire molte cose, ma è stato chiarissimo nella breve intervista ed è tornato il ‘vecchio' Mou, quello che si era visto ai tempi dell'Inter: "Complimenti al Milan e non voglio dire niente di più, perché se parlo domenica non sono in panchina, mi dà rabbia la mancanza di rispetto nei nostri confronti e per i nostri tifosi. Anche in una partita in cui non abbiamo giocato noi abbiamo rispettato tutti, ma non è per tutti così".
Mourinho dopo aver lasciato l'intervista a DAZN si è presentato in conferenza stampa ed ha ribadito il concetto: "È stata una partita senza rispetto per i romanisti. Non voglio fare altri commenti perché voglio stare in panchina domenica. Ho fatto uno sforzo e non ho aspettato l'arbitro. E non dico altro. Ciao ragazzi". E dopo aver detto queste parole ha salutato tutti ed è andato via.
Il tecnico della Roma si è infuriato per una serie di decisioni arbitrali. Già sul finire del primo tempo il portoghese aveva protestato parecchio e dopo una punizione fischiata al Milan nel recupero è tornato in anticipo negli spogliatoi. Come riportato da un bordocampista di DAZN, il portoghese arrabbiato a un collaboratore aveva detto: "Vai tu dall'arbitro perché altrimenti rischio di essere espulso".
Successivamente Mourinho si è arrabbiato per il rigore assegnato ai rossoneri, per il fallo di Ibanez su Ibrahimovic, e per il vorticoso finale di partita in cui la Roma ha reclamato per due interventi dubbi nell'area di rigore del Milan: un intervento di braccio di Ballo-Touré e poi soprattutto per un contatto tra Kjaer e Lorenzo Pellegrini.