Mourinho e Foti squalificati per Roma-Salernitana: in panchina può sedersi Bruno Conti
La Roma farà il suo esordio in casa nella Serie A 2023-2024 contro la Salernitana. Un impegno non semplice per la squadra giallorossa, che dovrà fare a meno di Dybala e Pellegrini e potrà contare in attacco solo su El Shaarawy e Belotti in attesa dell'arrivo di qualche rinforzo dal mercato.
La Magica non avrà defezioni solo in campo, visto che anche Josè Mourinho, Salvatore Foti e altri due collaboratori tecnici sono squalificati; e per questo motivo starebbe pensando al ritorno in panchina di Bruno Conti. A riportare la notizia è l'agenzia LaPresse.
La bandiera giallorossa, che in questo momento occupa del coordinamento tecnico delle squadre giovanili di quelle che vanno dall’Under-10 all’Under-14, affiancherà simbolicamente il preparatore atletico Rapetti. Conti è in possesso del patentino di prima categoria ma a dirigere la squadra sarà Rapetti, molto vicino a Mourinho dai tempi dell'Inter e gode della massima fiducia dell'allenatore e dei calciatori.
L'ultima e unica esperienza da allenatore di una prima squadra di Bruno Conti risale al 2005, quando ha guidato ad interim la Roma da marzo a giugno 2005 portandola in finale di Coppa Italia e conquistando l’accesso in Coppa Uefa dopo una salvezza complicata, dopo le dimissioni di Luigi Delneri.
Conti subito dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel 1991 è stato nominato allenatore delle squadre giovanili della Roma, ma nel 1994 intraprese un tipo di carriera dirigenziale e gli venne affidato il ruolo di responsabile dell'intero settore giovanile.
Bruno Conti è considerato uno dei simboli del romanismo perché questo ragazzo nato a Nettuno è cresciuto nelle giovanili della Roma e a parte due parentesi al Genoa ha indossa solo i colori giallorossi nella sua carriera.
Con la maglia della Magica ha vinto lo Scudetto del 1982-1983 e cinque volte la Coppa Italia; oltre a due campionati Primavera e una Coppa Italia Primavera.