Mourinho diventa Muorihno, il logo della Lazio sotto la Curva Sud: “Provocazione verso la Roma”
Il primo derby tra Lazio e Roma all'Olimpico con la presenza del pubblico (anche se parziale) dopo le restrizioni dovute alla pandemia, ha già riservato diverse emozioni. In campo, la squadra di Maurizio Sarri e quella di Josè Mourinho, si sono date battaglia sin dal primo istante, senza esclusioni di colpi. Gol e giocate importanti che hanno fatto da contorno ad un derby che è stato anche caratterizzato da questioni di colore. Il popolo giallorosso sui social ha fatto notare un errore nel maxischermo quando ha mostrato la formazione schierata in campo dalla Roma.
Il nome di Mourinho è diventato ‘Muorihno' generando qualche malumore di troppo. Una disattenzione non di poco conto dato che il nome del tecnico portoghese è stato chiaramente scritto in modo sbagliato. Ma non è tutto. Poco prima dell'inizio della sfida tra biancocelesti e giallorossi, con la Lazio che gioca questo primo derby d'andata stagionale ‘in casa', alcuni sostenitori di fede romanista hanno pesantemente contestato il fatto che sotto la curva Sud riservata agli ultras della Roma, fosse stato messo il logo della Lazio. "Questa è una chiara provocazione".
Se per l'errore nel nome di Mourinho all'interno del maxischermo, non c'è stata malizia, molti tifosi della Roma hanno invece visto come una provocazione il fatto di voler piazzare il logo dei biancocelesti sotto il settore occupato dal tifo caldo giallorosso. In tanti hanno protestato molto sui social e un tifoso della Roma ha sottolineato la rabbia dei tanti sostenitori giallorossi per questo gesto. All'interno di un tweet, è stato pubblicata una serie di foto che sottolineano come gli addetti allo stadio abbiano prima provveduto a coprire il logo della Lazio per poi decidere di rimuoverlo in maniera definitiva per evitare di generare qualsiasi tipo di tensione.