video suggerito
video suggerito

Mourinho disintegra Cassano: “Nell’Inter non ha vinto nemmeno la coppa di Lombardia”

In conferenza stampa il tecnico portoghese mette a posto l’ex calciatore semplicemente menzionando il differente percorso di carriera e la bacheca dei trofei. “Lui si diverte, gli altri lavorano in modo serio”.
A cura di Maurizio De Santis
7.385 CONDIVISIONI
José Mourinho replica con durezza ad Antonio Cassanio che lo ha criticato.
José Mourinho replica con durezza ad Antonio Cassanio che lo ha criticato.

José Mourinho non gliel'ha fatta passare liscia. Antonio Cassano lo aveva attaccato e criticato duramente per il non gioco della Roma, perché secondo lui ha perso il tocco magico, perché di "speciale" ha più nulla tanto da lasciarsi sfuggire che alleni "il Real Madrid oppure la Sanmartinese per me è la stessa cosa", perché potrebbe anche impegnarsi in attività differenti rispetto al calcio… "sì, uno può gestire anche un ristorante" era stata la chiosa dell'ex calciatore durante il suo intervento alla Bobo TV su Twitch.

Qual è stata la replica del tecnico portoghese? Dopo aver confessato in tv il sospetto che la classifica possa ancora cambiare e la Juve vedere cancellata la penalità, in conferenza stampa lo Special One mette i puntini sulle i rispetto alle affermazioni dell'ex giocatore di Bari Vecchia. Impugna la sciabola e affonda il primo colpo.

Ognuno è libero di avere le sue preferenze o anche di criticare – le affermazioni dell'allenatore giallorosso -. Ma quando si parla di altri, come Antonio Cassano, le cose sono diverse: lui si diverte, gli altri lavorano in modo serio.

Botta e risposta a distanza, lo Special One ha rimesso le cose a posto con Cassano.
Botta e risposta a distanza, lo Special One ha rimesso le cose a posto con Cassano.

Non è finita. È solo l'inizio della raffica di assalti che riserverà all'interlocutore virtuale. Mourinho lo mette a posto semplicemente menzionando il differente percorso di carriera e la bacheca dei trofei.

Cassano ha giocato nella Roma, nell’Inter e nel Real. A Madrid è ricordato per la sua giacca, con la Roma ha vinto una Supercoppa senza giocare, nell’Inter non ha vinto nemmeno la coppa di Lombardia.

Cassano c'è andato giù duro: ha messo Mourinho nel mirino e gli ha scagliato addosso opinioni come pietre. Una abbastanza grave, considerato il tono e il senso dei concetti espressi. In buona sostanza, gli dà del fracassone e lo descrive come un pessimo comunicatore ("mette 7-8 collaboratori che fanno casino, si fa cacciare fuori, tutti vanno in campo…").

Il sibilo (metaforico) della lama nell'aria annuncia la conclusione del discorso del portoghese. Gli restano due, tre attacchi ancora da portare e li mette tutti in fila. Tocco e ritocco, fino a lasciare il segno di Mou sui giudizi espressi dall'ex calciatore attraverso il microfono della trasmissione che fa con Adani, Vieri e Ventola.

Lui avrà un problema con me, ma io non con lui – ha aggiunto Mourinho -. Sapete invece cosa ho vinto con Inter, Real Madrid e Roma. Gli dico solo una cosa: attento Antonio, hai 40 anni e io 60, a volte arrivano i Marko Livaja e dopo è dura.

7.385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views