video suggerito
video suggerito

Mourinho apprende in diretta della morte del Principe Filippo e ferma la conferenza

José Mourinho ha appreso, attraverso il suo smartphone, della morte del principe Filippo di Edimburgo durante la conferenza stampa di presentazione di Tottenham-Manchester United. L’allenatore ha interrotto il colloquio con i cronisti e visibilmente emozionato ha speso parole di cordoglio nei confronti della famiglia reale britannica.
A cura di Marco Beltrami
583 CONDIVISIONI
Immagine

Fuori programma in occasione della classica conferenza stampa della vigilia del turno di Premier per José Mourinho. L'allenatore del Tottenham intervenuto ai microfoni per parlare del big match contro il Manchester United, ha bloccato i cronisti. Il motivo? Il tecnico dopo aver appreso della morte del principe Filippo, ha voluto fare in diretta le sue condoglianze alla famiglia reale britannica, dimostrandosi sinceramente toccato e visibilmente emozionato.

José Mourinho durante la conferenza stampa pre Tottenham-Manchester United ha preso per un attimo il suo telefono. Attraverso lo smartphone, il mister lusitano ha appreso della morte del principe Filippo di Edimburgo. Il consorte della regina Elisabetta è deceduto questa mattina presso il Castello di Windsor e la notizia ha subito fatto il giro del mondo. Mourinho a quel punto ha deciso di interrompere la conferenza stampa con un "break" nei discorsi sull'attesissimo match contro la sua ex squadra.

Lo Special One, ha preso così la parola per esprimere tutto il suo cordoglio: "Mi dispiace, risponderò alla tua domanda, ho appena letto alcune tristi notizie sul principe Filippo. Quindi vorrei esprimere le mie condoglianze alla famiglia reale. Ad essere molto onesto, ho un profondo, profondo, profondo rispetto per la famiglia reale. Quindi tutte le mie condoglianze. E credo che non sarà solo questo Paese a condividere questo sentimento, anche se non sono inglese. So che molti hanno come me il massimo rispetto. Quindi mi spiace interrompere la conferenza".

Mourinho ha poi chiosato: "Ho il massimo rispetto. Sono triste per la dipartita del principe Filippo, perché ho solo sentimenti positivi per il valore della famiglia reale. Mi dispiace molto. Ma sfortunatamente questa è la vita e dobbiamo andare avanti". Da lì a poco anche il suo club il Tottenham ha deciso di pubblicare sui propri canali social, un messaggio per ricordare il principe Filippo: "Siamo tutti profondamente rattristati dalla notizia della morte del principe Filippo, il duca di Edimburgo.I nostri pensieri e le nostre simpatie vanno a Sua Maestà la Regina e alla Famiglia Reale". Nelle partite del prossimo turno di Premier League sarà osservato un minuto di raccoglimento.

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views