video suggerito
video suggerito

Morte di Davide Astori, confermata condanna di un anno al medico sportivo per omicidio colposo

Per la morte di Davide Astori la Corte d’Appello di Firenze ha confermato la condanna per il professore Giorgio Galanti a un anno di reclusione per omicidio colposo.
A cura di Vito Lamorte
228 CONDIVISIONI
Immagine

La Corte d'Appello di Firenze ha confermato la condanna a un anno di reclusione per il professore Giorgio Galanti, ex direttore del centro di medicina dello sport di Careggi e un passato da consulente sportivo della Fiorentina, accusato di omicidio colposo per la morte di Davide Astori.

L'ex capitano viola venne trovato privo di vita la mattina del 4 marzo 2018 in una camera di albergo a Udine, dove era in trasferta con la squadra: secondo l'accusa il decesso fu provocato da cardiomiopatia aritmogena ventricolare, patologia che non fu diagnosticata. Galanti rilasciò due certificati di idoneità agonistica al giocatore

Immagine

Morte di Astori, confermata condanna a un anno per omicidio colposo

Al processo d'appello in abbreviato per la morte del capitano viola Davide Astori è stata confermata la condanna ad un anno di reclusione e una provisionale di un milione di euro per il professore Giorgio Galanti, ex direttore di Medicina sportiva di Careggi e un passato da consulente sportivo della Fiorentina, accusato di omicidio colposo.

Secondo l'accusa il decesso fu provocato da cardiomiopatia aritmogena ventricolare, patologia che non fu diagnosticata: il professore Galanti rilascio due certificati di idoneità agonistica al giocatore quando era direttore sanitario di Medicina dello sport dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi.

ITA Airwyas omaggia Davide Astori su un proprio aereo

Son passati più di 6 anni dalla scomparsa di Davide Astori, che da sempre è nel cuore e nei pensieri di tantissimi tifosi e appassionati di calcio. Ita Airways, compagnia aerea italiana, ha deciso di omaggiare il compianto ex capitano della Fiorentina con la scritta "Davide Astori" sotto la cabina di comando di un proprio aereo di linea.

Un omaggio davvero bello e che sicuramente farà piacere ai familiari e agli appassionati di calcio.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views