video suggerito
video suggerito

Morricone, il tributo della Serie A: “Squadre in campo sulle note di ‘C’era una volta in America’”

In omaggio a Ennio Morricone compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano morto nella notte a 91 anni, in tutte le partite della Serie A TIM che si svolgeranno da domani a giovedì saranno le note di “C’era una volta in America (Deborah’s Theme)” ad accompagnare in campo i calciatori e gli ufficiali di gara.
A cura di Marco Beltrami
179 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il calcio italiano dedica un doveroso tributo a Ennio Morricone, il compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore morto nella notte a 91 anni. La Lega Serie A ha reso noto che in omaggio al leggendario premio Oscar, in tutte le partite di campionato che si svolgeranno da domani fino a giovedì, i calciatori entreranno in campo accompagnati dalle note di C’era una volta in America (Deborah’s Theme)'.

Ennio Morricone, il tributo della Serie A: la musica di "C'era una volta in America" su tutti i campi prima del fischio d'inizio

Negli stadi ancora vuoti della Serie A prima delle partite della 31a giornata, non sarà trasmesso il classico inno ufficiale di Giovanni Allevi. A sostituirlo sarà invece una musica particolare, ovvero quella di ‘C’era una volta in America (Deborah’s Theme)' una delle tante perle realizzate in carriera da Ennio Morricone, il leggendario compositore italiano morto poche ore fa all'età di 91 anni. Questo l'omaggio che la Lega Serie A vuole fare al Maestro Morricone, con il brano, colonna sonora del film omonimo del 1984 che sarà diffuso dunque negli altoparlanti degli impianti prima del fischio d'inizio in un momento che si preannuncia molto emozionante.

L'iniziativa in omaggio di Ennio Morricone partirà già nella giornata di domani, martedì 7 luglio in occasione delle prime gare della trentunesima giornata, ovvero Lecce-Lazio e Milan-Juventus, per proseguire poi fino a giovedì. Queste le parole per presentare l'iniziativa della Lega Serie A: "Una celebrazione sentita per uno dei più famosi artisti italiani, che sempre ha ricordato, nel corso della sua vita, la passione e vicinanza che aveva per il mondo del calcio". Il maestro Morricone infatti era un grande appassionato di calcio, e quando poteva non si perdeva una partita della sua squadra del cuore, ovvero la Roma.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views