video suggerito
video suggerito

Morata solleva un polverone alla vigilia della semifinale degli Europei: “Forse lascerò la Spagna”

Ancora una volta Morata lancia segnali di distanza all’Atletico Madrid e anche alla Spagna: potrebbe ritirarsi dalla nazionale dopo gli Europei e lasciare la Liga, una prospettiva che fa sorridere il Milan.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un periodo positivo per Alvaro Morata, nonostante gli Europei gli abbiano regalato la possibilità di accedere alla semifinale contro la Francia e avvicinarsi sempre di più al grande sogno. Ma a livello di ambiente l'attaccante sta soffrendo le pressioni e più di una volta ha mostrato la volontà di andare via dalla Spagna e dall'Atletico Madrid. L'insofferenza però si è riversata anche sulla nazionale, tanto che Euro2024 potrebbe essere l'ultimo torneo che giocherà con le Furie Rosse.

La fascia da capitano lo ha caricato di responsabilità che ha accettato di buon grado, riuscendo a tenere compatto il gruppo e risollevando il morale anche ai giocatori che vengono meno utilizzati da de la Fuente, ma c'è qualcosa che lo porta a vivere un'estrema tristezza. Alla vigilia della semifinale al quotidiano El Mundo ha sollevato un polverone, spalancando le porte per un suo ritiro dalla nazionale spagnola. Parole che possono fare da preludio a un mercato movimentato, in cui il Milan potrebbe fare il suo affare con lo spagnolo.

Morata può lasciare la Spagna

Non sono parole che ci si aspetta dal capitano di una nazionale che sembra viaggiare spedita verso la finale degli Europei. Eppure l'intervista di Morata ruota tutta attorno alle critiche che gli sono state mosse negli ultimi mesi e che non si sono placate neanche dopo gli ottimi risultati della Roja: "Se lascerò la Spagna dopo gli Europei? Può darsi, è una possibilità di cui non voglio parlare molto, ma è probabile".

Immagine

Non una chiusura anzi, ma una sorta di apertura verso una possibilità che non sembra neanche così remota. Eppure alle porte ci sono i Mondiali 2026, un sogno praticamente per chiunque tranne che per l'attaccante del'Atletico Madrid. Anche in nazionale il clima per lui non è così sereno e cita l'ultimo episodio che lo ha turbato: "Non sono affatto infelice. Ma è vero che in Spagna mi è molto difficile essere felice. Alla fine qualcosa esce sempre da qualche parte. L'altro giorno per aver fatto un gesto ai giornalisti, semplicemente fischiando, un gesto che credevo sarebbe rimasto tra noi, perché qualche giornalista l'ha sollevato e…".

Via anche dall'Atletico Madrid

Nonostante la promessa d'amore fatta qualche giorno fa sui social il suo futuro sembra essere lontano dalla Spagna in tutti i sensi. Anche il rapporto con l'Atletico Madrid è incrinato: "Sì, va bene, ma… ho detto che muoio dalla voglia di vincere titoli con l'Atlético, ma poi bisogna valutare cosa ne vale la pena e cosa no". Per il Milan può rappresentare una grandissima opportunità di mercato, soprattutto perché Morata sembra davvero intenzionato a lasciare la Liga per motivi personali: "Sì, sicuramente sono più felice fuori dalla Spagna. L'ho detto molte volte. Soprattutto perché la gente mi rispetta. In Spagna non c'è rispetto per niente e nessuno".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views