Morata si fa male durante la festa della Spagna per la finale agli Europei: colpito da uno steward
Curioso incidente per Alvaro Morata al termine della semifinale degli Europei vinta dalla sua Spagna contro la Francia. Durante i festeggiamenti della Roja sul terreno di gioco dell'Allianz Arena per la conquista della finale infatti il centravanti spagnolo ha rimediato un infortunio a causa di un doloroso colpo alla caviglia destra. Ma ciò che risulta più clamoroso di questo episodio è il fatto che a colpire il 31enne dell'Atletico Madrid, mentre si stava avvicinando al resto dei compagni riuniti in cerchio per festeggiare l'impresa appena compiuta, è stato uno degli addetti alla sicurezza di stanza per la serata nello stadio tedesco.
Lo steward infatti era impegnato insieme ad altri colleghi nel tentativo di bloccare un ragazzo che ha invaso il campo per farsi un selfie con i giocatori spagnoli e si è trovato proprio a fianco dell'attaccante: correndo dietro l'invasore non si è accorto della presenza di Morata e, una volta scivolato, ha colpito con un involontario tackle lo sfortunato calciatore proprio all'altezza della caviglia sinistra mentre con l'altro ginocchio è finito sopra il piede destro dell'ex juventino rimasto quindi incastrato sotto il corpo dell'addetto alla sicurezza.
Solo pochi istanti dopo il 31enne dell'Atletico Madrid ha accusato il dolore per il colpo subito dallo steward dato che, nel momento in cui è andato a poggiare il piede destro a terra per incamminarsi verso i compagni che lo attendevano per festeggiare, ha mostrato i segni dell'infortunio cominciando a zoppicare vistosamente sul rettangolo verde mentre lo stesso addetto alla sicurezza che lo ha colpito involontariamente si assicurava delle sue condizioni. Un tanto curioso quanto paradossale incidente dunque per Alvaro Morata che ora dovrà sottoporsi a degli accertamenti per capire se si è trattato solo di un doloroso pestone o se le conseguenze del colpo subito sono di un'entità maggiore. Di certo non una buona notizia a cinque giorni dalla finale di Euro 2024 che vedrà la sua nazionale affrontare la vincente della sfida tra Olanda e Inghilterra e che ora rischia addirittura di non poter giocare per colpa di un tackle rimediato da uno steward durante i festeggiamenti.