Monza, traballa la panchina di Brocchi: prende quota il nome di D’Aversa
Costruito con grande impegno economico e passione da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, il Monza di Christian Brocchi è attualmente lontano dalla vetta della Serie B e reduce da un deludente pareggio interno con il Vicenza e dalla sconfitta pesante con la Reggiana. Questi recenti risultati, decisamente al di sotto delle aspettative della società e dei tifosi e arrivati tra l'altro dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, hanno così gettato più di un'ombra sulla panchina di Christian Brocchi.
Nel giorno delle visite mediche e della firma di Mario Balotelli, l'acquisto più importante del club brianzolo insieme a quello di Kevin Prince Boateng, sono così cominciate a circolare le prime voci di un possibile e clamoroso esonero del quarantaquattrenne ex giocatore e allenatore del Milan: a questo punto, atteso da quella che potrebbe essere per lui l'ultima spiaggia di Venezia.
La soluzione Roberto D'Aversa
Il prossimo turno di Serie B, vedrà infatti il Monza giocare contro l'autentica rivelazione di questo scorcio iniziale del torneo cadetto: il Venezia di Zanetti, in serie positiva da quattro turni, in piena zona playoff e capace di fermare nelle ultime settimane sia Brescia che Lecce. In occasione della trasferta in laguna, Brocchi rischia dunque di andare a fondo e non potrà neanche contare sul ‘salvagente' Balotelli: appena arrivato in città, dopo la clamorosa trattativa di mercato.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport', il rischio esonero per Brocchi sarebbe dunque dietro l'angolo e il club lombardo avrebbe già individuato il possibile successore del tecnico. In pole position per la panchina del Monza ci sarebbe infatti Roberto D'Aversa: protagonista assoluto a Parma, con il doppio salto dalla Serie C alla Serie A, prima dell'inaspettato esonero dello scorso agosto.